CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

disinfettare gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 06/12/2009 alle: 09:48:00
curiosando in un brico nell'area "nautica" ho trovato, oltre a prodotti specifici per vetroresina (pulitura e lucidatura.. costosissimi, il mercato degli yacht è ancora piu' ricco) anche un prodotto che evita di far andare a male il gasolio !!?? ideale per il rimessaggio evita batteri e alghe una confezione per 1000 litri.... possibile?! quest'inverno probabilmente il camper lo usero' pochissimo o per niente se lo lascio fermo 6 mesi (a parte una sgranchita alle gomme una volta al mese) mi va a male il gasolio?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 06/12/2009 alle: 10:00:42
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 06/12/2009  09:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se per camper intendi un condominio di sei piani ,la dose per mille litri forse è scarsa
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 17:11:06
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 06/12/2009  09:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che il gasolio si infetti questa è nuova. io il mio lo lascio fermo tutto l'inverno e non si è mai ammalato se sei inquieto, prova con la vaccinazione, ti costa meno[:o)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/12/2009 alle: 17:59:11
mi associo...faje er vaccino della suina e quello dell'influenza de stagione...[:D]
behappy
behappy
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 18:42:47
gia nel 2006 scrivevo dei problemi del gasolio,associato alle nuove meccaniche ad alta pressione. mi è costata cara la storia che sembrava ridicola, parlavamo di "mucillagine". da allora ad ogni rifornimento aggiungo "la medicina". del resto la si poteva trovare già da anni in commercio, ma nessuno si è mai premurato di dirlo. resto a disposizione per ulteriori chiarimenti:vedi post "mucillagine". saluti!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
toccom
toccom
-
Inserito il 06/12/2009 alle: 23:54:41
se il mezzo non resta fermo per lunghi periodi non è neccessario comunque ho visto serbatoi afflitti dal problema
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 07/12/2009 alle: 18:31:24
Sembrera' O.T. ed anche io ho sogghignato quando ho letto il mess. Poi m'e' venuto in mente il serbatoio di una pressa oleodinamica che abbiamo dovuto verificare anni fa, una macchina cinese con circa 1000 litri d'olio ma in continuo movimento: la pompa dava problemi di rumorosita', tolto il filtro in aspirazione era ostruito da un qualcosa di gelatinoso che non avevo mai visto in quasi 20 anni di service. Nell'olio abbiamo trovato mucillagini, come abbiano fatto a svilupparsi non saprei, ma pensandoci olio idraulico a base minerale e gasolio sono cugini e i serbatoi simili.... come facciano ad esistere organismi che vivano e si sviluppino la' dentro... Anche il petrolio greggio pero' si crea partendo da residui vegetali, grazie all'azione di.... c'e' un biologo qui ? [8D]
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 07/12/2009 alle: 22:33:29
Salve. Io non parlerei di batteri, ma resta il fatto che il gasolio che mettono in commercio in Italia contiene di tutto e di più...[:(]..acqua (pericolosissima) ed ogni sorta di impurità[:(!][:(!] Se avete occasione di sbirciare in un serbatoio dismesso di autocarro vi potrete rendere conto della schifezza che rimane sul fondo. Una melma viscida, puzzolente, con sabbia, terra etc etc. L'unica soluzione è il cambio frequente del filtro e, d'inverno, l'accortezza di tenere il serbatoio pieno; evita il formarsi di condensa che, nei serbatoi di metallo, si trasforma in breve tempo in ruggine...[V][V]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/12/2009 alle: 17:12:17
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 07/12/2009  18:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' questione di condensa e di acqua di lavaggio dei serbatoi delle petroliere dove proliferano le mucillaggini. Qualche compagnia petrolifera ha dovuto far bonificare i serbatoi dei distributori per ovviare ai problemi, chiaramente tutto è passato in sordina. Un buon biocida, sempre che sia specifico, non fa' male.

Modificato da petrol.io il 08/12/2009 alle 17:13:02
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/12/2009 alle: 17:17:10
Aggiungo poi, visto che adesso la percentuale di biodiesel per legge è del 7%, che detto prodotto emulsionandosi facilmente con l'acqua si porta dietro di tutto e di piu'.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 20:11:58
Non trovo il post specifico dove si parla di mucillagine del gasolio ma visto l'esperienza di blocco del filtro in questo w.e. potrei esserne affetta sebbene il mio mezzo non rimane mai fermo per molti giorni. C'e' qualcosa che posso comperare che pulisce e scioglie questa cosa nel caso ci fosse nel mio serbatoio? La trovo dove? Distributori? Grandi catene distribuzione? Un po' di benzina addittivata al gasolio la scioglie?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/12/2009 alle: 20:18:32
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/12/2009  20:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Negozi di nautica, infatti il problema si verifico' per primo nei serbatoi delle barche. Ma il tuo mezzo, di che anno è? Sappi comunque, secondo la mia esperienza, che proliferano col caldo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/12/2009 alle: 20:32:29
e' un 2.8idTD immatric. 2000. Ed io che pensavo il problema fosse tipicamente invernale... negozi di nautica allora... non saprei dove andare... ma deve esser un problema risentito... non si trova qualcosa in giro piu' facilmente?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link