CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

display computer di bordo anglofono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 16/01/2013 alle: 19:53:00
Non è un problema di camper, ma di macchina. Ho una opel astra 1700 ctdi e di tanto in tanto, in modo autonomo, all'accensione trovo come lingua impostata del computer di bordo l'inglese[:0]. Alcune volte andando nel menu di impostazione della lingua, trovo l'elenco delle lingue disponibili e mi consente di reimpostare l'italiano, altre volte, invece, accedendo al menu trovo come unica lingua disponibile l'inglese[?] e solo dopo un paio di giorni mi compare, sempre in modo autonomo, l'elenco completo. A diagnosi della centralina non viene riscontrato nessun errore, il meccanico non ha saputo darmi spiegazioni. Già in precedenza mi aveva dato problemi con la radio che si accendeva, a volte, con l'apertura della portiera. Problema risolto, su suggerimento di altro forum, tenendo semmpre inserito un cd. Non capisco la correlazione, ma funziona[:D]. Secondo voi, il cambio lingua da cosa può dipendere? Non che sia un problema rilevante, ma mi incuriosisce. Ciao e grazie in anticipo a chi vorrà darmi spiegazioni e/o rimedi. Enzo[:)] onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/01/2013 alle: 17:25:36
Allora nessuna ipotesi?[V] Neanche dai più ferrati?[:0] Saluti Enzo[:)] onabet
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:31:04
Io proverei a portarla dall'esorcista!![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 17/01/2013  17:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 17/01/2013 alle: 19:28:16
Mi è successo con la lavatrice che in seguito ad un'interruzione dell'energia elettrica la lingua impostata sul display sia passata dall'italiano allo swomi. Azzardo: controllerei che non ci siano sbalzi di tensione. antoba
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 17/01/2013 alle: 21:28:07
problemi di tensione non penso perché il fenomeno si verifica quasi sempre con motore fermo. Infatti già aprendo la portiera si accende il display ed è lì .... l'inglese![}:)] ciao Enzo[:)] onabet
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Inserito il 18/01/2013 alle: 16:10:11
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 17/01/2013  21:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>può essere un calo di tensione; sembra che il quell'auto, se non si chiudono le porte a chiave, rimangano un tot di utilizzatori in stand by che portano, nei casi più disperati, alla precoce morte della batteria. Qualche info sui forum "astra".
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/01/2013 alle: 18:58:32
Grazie a PDR per l'info su forum astra. Consultato, problematica abbastanza diffusa per le astra 2004, nuova serie, ma nessuno degli inserzionisti è riuscito a venirne a capo[B)]. Problemi di tensione non direi, la partenza è normale e la durata delle batterie anche (fortunatamente). Il fenomeno si verifica di più con temperature fuori norma, troppo caldo o freschetto[:0] (1-5°) da me molto freddo non fa. Ripeto non lo reputo un problema perché tutto il resto è ok, ma sarei curioso di conoscerne la causa. Grazie per le argomentazioni già fatte e per quelle che verranno.Ciao Enzo[:)] onabet
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 18/01/2013 alle: 21:11:09
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 18/01/2013  18:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, prova a sostituire la batteria (anche solo fartela prestare ma in piena efficienza). Io son diventato matto con la mia 156 che all'avviamento mi attivava il clima e mi portava la data sul display al 1 gennaio. Al successivo avviamento da caldo tutto tornava normale.[;)] Enrico
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/01/2013 alle: 21:43:56
L'attuale batteria è nuova in quanto la sua l'avevo spostata sull'altra macchina che aveva la batteria andata. All'acquisto per non rismontare la batteria dall'altra macchina, ho montato la nuova sull'astra. Ripeto, il cambio lingua non si verifica all'accensione e quindi con forte assorbimento, ma con motore fermo[8)]. Me ne accorgo perché all'apertura della portiera si accende il display e la lingua è l'inglese. Oltretutto essendo di origini germaniche dovrebbe avere come default iltedesco[?]. Quando dal menu lingua scompare l'elenco delle lingue disponibili e resta solo la lingua inglese da poter selezionare, l'elenco ricompare non prima di un paio di giorni e lo fa sempre con motore spento e durante lunghe soste[?][?][?]. Non ci credo, ma non è che ha qualche ragione alpin?[:D] Ciao e grazie Enzo[:)] onabet
18
suki74
suki74
17/06/2007 5307
Inserito il 19/01/2013 alle: 11:03:17
Ciao, hai provato a chiedere a un concessionario ufficiale Opel? Se è un problema diffuso potrebbero sapere la soluzione (per esempio riprogrammazione del quadro strumenti) sempre che esista.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 19/01/2013 alle: 14:05:14
chiesto al servizio assistenza opel la prima volta che si è verificato il problema. Ero fuori e temevo in un malfunzionamento della centralina con possibili conseguenze nel viaggio di rientro. Mi dissero che non c'era alcun rischio a proseguire il viaggio e che comunque la cosa si sarebbe risistemata. Chiesta la causa, furono abbastanza evasivi adducendo ad un probabile tilt momentaneo [:0] della centralina e, mi consigliarono, qualora non comparisse l'elenco delle lingue disponibili, di staccare il negativo della batteria per una quindicina di minuti, di passare poi per un'officina opel. Staccai il negativo, ma non successe nulla, salvo poi a ripristinarsi in modo autonomo dopo qualche giorno. Fatta controllare la centralina in officina autorizzata[B)], ma tutto ok. Il meccanico fece spallucce. In seguito non ho più dato peso al problema. Ho scritto sul forum perché negli ultimi giorni lo sta facendo più frequentemente e speravo che qualcuno avesse risolto il problema, magari in modo empirico[:I] così come ho risolto con l'accensione della radio. Grazie ancora, saluti a tutti Enzo[:)] onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link