CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

dispositivi idrogeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 25/02/2012 alle: 14:11:38
ciao a tutti del forum. domanda secca : avete visto il dispositivo a idrogeno da mettere sul camper? qualcuno l'ha montato? ciao gio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 25/02/2012 alle: 14:46:05
Grisù? Ci sono 2 milioni di pagine qui sul forum (forse in archivio), qualcuno forse l'ha anche montato sta di fatto che non ha convinto quasi nessuno. Io mi sono fatto un'idea, un pò sentento gli altri anche persone molto capaci un pò per le mie supposizioni semplici; se funziona perchè le case costruttrici spendono milioni per cercare di ridurre consumi, e inquinamento e non prendono questo ageggio? Comunque aspetta altre risposte non fermarti alla mia[;)] P.S: fanno anche il "soddisfatti o rimborsati" ma se non hanno cambiato ti posso dire che se non sei soddisfatto sei anche poco rimborsato!

Modificato da Grinza il 25/02/2012 alle 14:47:58
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 25/02/2012 alle: 16:17:35
Qualcuno lo ha montato il Grisù e avrebbe dovuto dare i risultati, mi sembra fosse Tuonomotori ma potrei sbagliare, il fatto che non se ne sia più parlato mi fà pensare che non vi siano buoni risultati. Era già evidente che per i bassi chilometraggi dei camper, i tempi di recupero del costo sarebbero stati troppo lunghi, anche in caso dei risparmi promessi. Ivo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/02/2012 alle: 17:39:32
semplicemente perchè essendo io un povero "disgraziato" i risultati da me riscontrati nell'arco di 15000km non contano. semplicemente perchè ho sempre avuto il vento in poppa, e che poppa. semplicemente perchè non essendo io una università, un centro di ricerca o ingeniere nucleare sono dati falsi. semplicemente perchè è tutto frutto di autoconvincimento. semplicemente perchè il forum ha detto ciò, senza peraltro averlo provato, questo o altri. certo, un bel bifuel gpl-gasolio sarebbe meglio,otterrei maggiori incrementi di potenta e riduzioni di consumi. però si sà, è solo frutto di autoconvincimento, anche il fatto che in molte nazioni estere si usino sistemi similari sia di ossidrogeno che gpl-gasolio. ecco perchè questa come altre prove, considerazioni, test, ho preferito proseguire in solitaria, continuando a spendere del mio in tempo e denaro. io ho ottenuto - 30% di consumo, dimezzamento della fumosità e abbassamento della temperatura dell'acqua, verificato con strumentazioni esterne. saluti luca nell vit bisogn far un'unic cos, provar e po parlar.
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 25/02/2012 alle: 17:52:39
allora funziona dato che l'hai testato sul tuo camper comunque ho girato un po' di siti e tutti dicono che hai riduzioni di consumo ciao gio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:08:24
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 25/02/2012  17:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante, non sapevo di questa cosa. Peccato che la tua esperienza non trova argomentazioni di confronto . Dove posso reperire info di qusto dispositivo? Non hai voglia di postare qui la tua esperienza ?? Non credo passerebbe inosservata! Ciao[:)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:38:15
Oste com'è er vino? Bbono...[:D] Quando qualcuno se ne esce dicendo che c'ha qualche diavoleria sotto mano,tutti a dargli dell'untore...sei fissato,funziona solo a te, le tue prove sono false...caro Tuonomotori,come ti capisco... quando provai a dire qualcosa sul dispositivo che uso ( sono ormai 8 anni ndr) tutti a dire che era 'na sòla, qualcuno scettico ci credeva ma voleva prove inconfutabili,quale università attesta quello che dici... nessuno che d'istinto dicesse: mi voglio fidare,come ho fatto io... morale della favola: il mio dispositivo sta li,fa egregiamente il suo lavoro,se poi altri non vogliono credere come san Tommaso...che facciano come gli pare...ma non sentirete più parlare a me di queste cose... tieni per te le tue esperienze, non condividerle con chi a parole ti dice una cosa e con i fatti poi si smentisce...rimaniamo nell'ombra...[;)]
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 25/02/2012 alle: 19:05:06
Ciao a tutti, mi piacerebbe vedere e parlare direttamente con Tuonomotori del discorso idrogeno-gasolio o gpl-gasolio, anche a me piace sperimentare e se stiamo nei limiti decenti per quanto riguarda la spesa l'esperimento lo faccio, non fosse altro che per lo sfizio di andare " controcorrente. Io sono in zona Brescia, caro Tuonomotori, da dove trasmetti?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15231
Inserito il 25/02/2012 alle: 19:23:24
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 25/02/2012  17:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un 30% è davvero sbalorditivo, e cambia totalmente i giudizi negativi che ho letto fino ad ora. Perciò forse è meglio che ne riparliamo. Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 25/02/2012 alle: 19:39:23
> Forse Luca semplicemente perchè te non hai installato l'aggeggio e via ma hai modificato tutti i parametri del mezzo (sei un grande in questo campo) semplicemente perchè se ci fosse un 30% di risparmio tutte le case costruttrici correrebbero a comprare quello e non spendere milioni in esperimenti di batterie ecc Semplicemente perchè solo a te e forse siete in due che ha dato ottimi risultati e non a tanti altri Semplicemtne perchè alla richiesta di fare una prova sul campo camperbusiness voleva essere pagato come se non accettasse la prova Semplicemente perchè gli organi (pistoni e fascie) non godono assolutamente per questa iniezione O probabilmmente perchè non sei stato capace (ma per colpa nostra) di darci numero, prove, dati, ecc. Detto questo mi ripeto, dai miei calcoli assolutamente sbagliati penso che il grisù sia un nuovo tucker ma mai e poi mai lo metterei, nemmeno gratis sul mio camper. Poi compratelo in fondo costa molto meno di un pannello Luca la mia stima nei tuoi confronti rimane invariata ma è bene, per chiarezza di confronto dare tutte le informazioni.
17
Vemis
Vemis
17/03/2008 152
Inserito il 25/02/2012 alle: 19:59:38
O Grinza, ma cime fai a essere così informato, conosci bene luca?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 25/02/2012 alle: 20:48:29
quote:Risposta al messaggio di Vemis inserito in data 25/02/2012  19:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non conosco Luca, lo conosco di fama ed è una persona che con i motori può fare tutto, preparatissimo, capace e competente.
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 26/02/2012 alle: 00:25:02
La terra è piatta e il sole gira intorno alla terra... va bene essere scettici sul contrario ma l'altrui onestà intellettuale bisognerebbe sempre tenerla presente. Se il gas di Brown o di Klein o ossidrogeno viene usato normalmente anche per altre applicazioni una ragione ci sarà! Per maggiori informazioni basta guardare "applicazioni" su wikipedia (

http://it.wikipedia.org/wiki/Os...

) oppure anche quel che afferma wikipedia sono tutte bufale? Francesco
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/02/2012 alle: 10:21:51
ringrazio per la stima. il problema del sistema, (non voglio parlare di marchi, venditori, etcc) se cosi' vogliamo chiamarlo, è: 1)purtroppo il rendimento varia notevolmente da motore a motore, come per il sitema gpl-diesel, più il motore gira con sovrabbondanza di gasolio maggiori saranno i risultati ottenuti. 2)ha bisogno di un minimo di manutenzione(controllare e rabboccare periodicamente il livello elettrolita. io ho lavorato di mappatura per adeguarla al nuovo dispositivo, ma solo perchè purtroppo sono fatto cosi', cercare di ottenere il max da ogni cosa. installato su un mezzo standard và comunque bene. certo, ripeto, per mè sarebbe molto meglio procedere con una modifica radicale dell'alimentazione del motore, gpl-diesel, ma in italia non è legale, anche se la ditta che lo costruisce e vende all'estero tale modifica è italiana. luca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 26/02/2012 alle: 12:41:19
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 26/02/2012  00:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto chiunque e so cosa fa l'idrogeno, il problema è un altro. Se immetto idrogeno in un auto questa sicuramente consumerà meno ma se lo devo costruire sfruttando l'auto stessa allora è possibile che la resa sia minore della spesa. Questo ho sempre detto in tutti i post che sono girati su questo aggeggio (non necessariamente il grisù). Ho anche dimostrato che con i Km che fanno i camper, ammesso che ci sia un 10-15% di risparmio mi ci vorrebbero 8-10 anni, sperando che l'idrogeno non crei danni a pistoni fasce cilindri e che l'aggeggio funzioni sempre. Tutto qui, io non me ne intendo molto di motori, sicuramente Luca ne sa tantissimo e non ho motivi per dubitare quello che dice, ma il però che dico io lo conferma anche lui... Ogni sei mesi ricominciamo a parlare di questo ma non ho visto tantissimi camperisti (uno, Luca) che hanno messo l'aggeggio. Una rondine non fa primavera. Ciao

Modificato da Grinza il 26/02/2012 alle 13:33:25
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 26/02/2012 alle: 12:59:14
ESISTE UN DETTO : AL CONTADIN NON FAR SAPERE QUANTO E BUONO IL FORMAGGIO CON LE PERE CIAO GIO
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/02/2012 alle: 18:31:08
> [:D][:D][:D] Provat e pò parlat...un Boiat [:D][:D][:D] ma sistem divers dal Tò... quind... [?][?][?][?] Molto Amichevolmente e Simpaticamente...che consigli [?][?][?] ne acquistiamo un'altro...magari Due, da provare a...Taroccare Assieme [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Sei un Grande Luca...[;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link