quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 14/06/2010 09:48:19 (> Scusa Norbiato, e scusate Tutti, non ho letto il Post per parecchio tempo, non che vi aspettaste un mio commento, logico[:D][:D][:D] vorrei solo farVi presente, che aumentare il carico di una molla, sicuramente solleva la parte sospesa, tuttavia, la sospensione risulta strata, ovvero, se il sistema di ammortizzazione deve frenare un'inerzia di un carico di 1200Kg, anche sostituendo la molla, se il carico è 1800Kg, l'ammortizzatore lavorerà male (o non frenerà a dovere), stesso dicasi in escursione, la molla estenderà com maggiore vigore(velocità) la parte sospesa, mentre l'ammortizzatore NON riuscirà a frenarle, conseguentemente si avrà un mezzo che tende a saltellare piuttosto che rimanere stabilmente in contatto con la strada(provate a guardare dei video di Rally, per capire cosa vuol dire sospensione, anche su terreni con buche profonde o salti)[;)][;)][;)][;)] ad EsempioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Ciao Gianfranco