CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Distanziali ruote

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Alex407
Alex407
08/07/2008 76
Inserito il 16/01/2011 alle: 18:04:09
Volevo sapere se secondo voi sono legali i distanziali che vende la go.... da montare sulle ruote anteriori del ducato.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 18:34:42
quote:Risposta al messaggio di Alex407 inserito in data 16/01/2011  18:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO, NON sono Legali, come neppure altre amenità del genere[:(!] Inoltre, sconsiglio VIVAMENTE di montare spessori, soprattutto ai mezzi con già deboli cuscinetti ruota[;)] [;)] Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 19:05:14
Ovviamente non sono legali in quanto vanno a modificare le carreggiate indicate dal costruttore in fase di omologazione. Inoltre, come già detto, vanno a sollecitare alcuni organi meccanici modificandone i cinematismi. Adesso aspettiamo chi li ha montati da 20 o 30 anni e non gli è mai successo nulla, anzi ha migliorato tenuta prestazioni e pure consumi! [:D][:D]
14
1203232
1203232
16/01/2011 118
Inserito il 16/01/2011 alle: 19:30:45
e gia, ma il nuovo ducato che ha la carreggiata piu larga ? evidentemente è meno stabile del vecchio...[}:)],montali, non ascoltare gli "invidiosi", io quando vedo il posteriore dei camper con la carreggiata stretta, mi vien solo da pensare come mai hanno aspetato tanto ad allargarla !per i cuscinetti, se son fati per sopportare 35 qli. e alcuni vanno in giro con 40, cosa vuoi che succeda...ma dai...altro discorso l'omologazione, ma ricordo che da pochi giorni il codice della strada è stato modificato e incominciano ad ammettere un soft tuning, meno male !

Modificato da 1203232 il 16/01/2011 alle 19:33:33
arturino
arturino
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 19:55:50
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 16/01/2011  19:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che Fiat non abbia allargato la carreggiata posteriore semplicemente interponendo dei distanziali! ...e comunque l'amico intendeva montarli all'anteriore... [;)]

Modificato da arturino il 16/01/2011 alle 20:12:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 20:02:42
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/01/2011  19:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] i cuscinetti migliori...sono quelli che ho attaccati alla vita[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] e sono pure...a carreggiata...larga e basta[V][V][V] Beh NON troppo però...si può far meglio[;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/01/2011 alle 07:37:06
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 17/01/2011 alle: 15:54:38
Scusate, ma secondo me se le ruote non escono dai parafanghi sono legali, dove è riportata la misura della carreggiata sul libretto? Le aziende che producono cerchi in lega dovrebbero produrre centinaia di versioni per ogni cerchio variando l' ET in base al veicolo sul quale verranno montati. Edo
16
fanfa
fanfa
04/06/2009 36
Inserito il 17/01/2011 alle: 17:16:51
Io sinceramente li ho montati da più di un anno sul posteriore (mb sprinter) e senza entrare in merito alla tenuta, rollio,consumo anomalo organi meccanici e cose del genere,(secondo me non è un componente che può crea dei vantaggi/svantaggi in maniera significativa) l'unica cosa che subito ho notato è che da dietro ora il camper si "puo guardare!!" Prima le gomme erano esageratamente interne. Buoni km a tutti, Gianni
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/01/2011 alle: 20:12:43
io li avevo dietro da 35mm di spessore e davanti da 10mm , e avevo il cerificato del tuf tedesco che valeva come omologazione. ho dovuto discutere un po in MB perche' in italia non la recepivano poi visto che in germania la MB madre la accettava ,si sono piegati. io in 7 anni ci ho fatto 120.000 km. ciao sandro
16
fanfa
fanfa
04/06/2009 36
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:10:28
Si, dimenticavo di dire (melo hai ricordato tu sandro) che ho un foglio di conformità rilasciato dalla casa che vende il pezzo, per l'eventuale omologazione, ricordo che sopra ci sono una serie di valori (numeri) con timbri e firme ovviamente tutto in tedesco. Io francamente non ho mai pensato di fare l'omologazione, però al prossimo tagliando(entro maggio) alla mb mi voglio togliere questo dubbio. Vorrei aggiungere un ultima cosa: a luglio del 2010 ho portato il mezzo a fare la revisione secondo legge, (mi sono proprio scordato che avevo montato i distanziali), abbene nessuno dei incaricati, che mi sono sembrati molto professionali, mi hanno detto o fatto qualche opposizione per i distanziali. buona serata a tutti. Gianni.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 18/01/2011 alle: 12:49:50
Ciao, pro e contro ce ne son sempre, sui camper è difficile che ti vadano a controllare, preferisco avere almeno l'omologazione nel cruscotto. Sul Ducato 244 all'anteriore li sconsiglio, visti i problemi che ha. Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 19:16:35
Scusate, solo per fare chiacchiera, la certificazione TUV, è appunto una certificazione, come una ISO 9000X, cioè che il pezzo è stato costruito in una certa maniera(regolamentata), con materiali come da documentazione in loro mani ecc ecc, ma NON CHE SI POSSA MONTARE O USARE !!! Il TUV è un Ente certificatore, che, a pagamento, da parte di chi vuol far certificare un pezzo, piuttosto che un lavoro, piuttosto che un vestito ecc ecc, tale ente esiste anche in Italia, ma l'effetto NON ha NESSUN Valore !! In Italia, per essere omologato o approvato un particolare (es scarico per scooter non originale...) lo stesso deve essere presentato, con tutta la documentazione necessaria e richiesta, (alla Motorizzazione Civile ad esempio), viene sottoposto alle prove previste per la certificazione, interpellando il costruttore del Veicolo(se si tratta di un veicolo) chiedendo se, la modifica richiesta Può essere effettuata (solo chi ha progettato e fatto omologare l'insieme può sapere se il particolare mina la sicurezza progettuale e quindi la sicurezza e l'incolumità...[;)]) Un Tanto per non far cadere nel tranello (che viene apposta preparato indicando enti a noi sconosciuti) [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco PS In Germania, per approvare un particolare, viene interpellato il TUV, ma come ho già detto, se io lo pago per dirmi come fare...difficile che poi mi dica che non è fatto bene... è il cane che si mangia la coda[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link