CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

distanziatori anteriori goldsmith

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 24/02/2010 alle: 16:37:48
Sul Carthago che mi deve arrivare, sull'anteriore sono montate le sospensioni pneumatiche con i distanziatori. Vorrei capire se è un accessorio utile o no, perchè ogni volta che si affronta un argomento non si capisce mai l'effettivo beneficio dell'accessorio. In questo caso sono utili? Perchè vengono montati? Se montati fin dall'origine, saranno pure omologati? Montando i distanziatori quali sono i pro e i contro sul mezzo? Scusatemi ma giusto per far chiarezza al mio cervello. Eros
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/02/2010 alle: 17:38:32
ciao, puoi specificare la meccanica??ciao, Tony
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 24/02/2010 alle: 17:52:28
Iveco 50/C 18 Eros
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:55:48
SIGNORI!! avevo posto questa domanda e pur apprezzando i vostri consigli non sono riuscito a capire: -se si possono montare solo davanti, considerando che dietro ho il gemellato -quanto costano inoltre non ho mai affermato che sono interessato ai distanziatori per un fatto estetico...è evidente che l'interesse nasce per la maggiore stabilità del mezzo e per ultimo ma proprio per ultimo ne guadagna anche l'estetica. Chi pensa che avere più stabilità sia roba da "pista" forse non si è mai trovato spostato di 1 metro in autostrada al passaggio di un pullman o tir[:(!]. Forse allargando la carreggiata non risolvo questo problema!? ma l'intento era quello. Bye a tutti da Alfredo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 28/02/2010 alle: 21:17:40
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 28/02/2010  19:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti, dopo aver risolto un problema su cinghia alternatore iveco,vediamo se qualcuno di voi sa darmi pareri su quest'altro quesito: posseggo un motorhome della mobilvetta, euroyath su meccanica iveco 2800. come tutti sanno le ruote anteriori dei motorhome normalmente risultano essere antiesteticamente molto all'interno del parafango. Ho visto sul catalogo GOLDSMITH dei distanziatori da 6a 12cm che montati sul disco sposta verso l'esterno la ruota...una carreggiata allargata. Quindi oltre all'aspetto estetico ne beneficia la tenuta di strada. Qualcuno l'ha montato? e secondo voi è funzionale e sicuro?id="blue"> Avendo letto il tuo post iniziale ho ritenuto che il problema maggiore fosse l'estetica, se non e' cosi' me ne scuso. Per il resto non credo che tale modifica migliori piu di tanto la stabilita' del mezzo, devi lavorare sulle sospensioni, barre antirollio e quant'altro, per la tenuta di strada per come la intendo io non hai il mezzo giusto per arrivare al limite di tenuta senza rovesciare prima tutto il contenuto. In ultimo, ma forse piu' importante non sono in catalogo distanziali per iveco 35 Adelmo

Modificato da cananni il 28/02/2010 alle 21:18:23
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/03/2010 alle: 12:48:56
mi sembrava di capire che luca affermasse la bontà di questa applicazione, soprattutto per la stabilità che questa soluzione offre. Evidentemente ho interpretato male. P.S. perchè continui ad affermare che non ci sono i distanziatori in catalogo per l'iveco 35/12? Sono andato personalmente e se avessi voluto tirar fuori 700€ per due distanziatori, me ne avrebbero dati a iosa! Comunque grazie, è sempre un piacere scambiare esperienza con voi. Bye Alfredo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/03/2010 alle: 13:01:52
Come ho sempre detto non sono un grandissimo amante dei distanziali, anche se ne riconosco che qualche miglioramento lo portano, pero', come hai letto prima prediligo allargamenti di pari valore per anteriore e posteriore onde evitare grosse differenze di comportamento su strada. Su mezzi gemellati non ho esperienza e quindi non mi pronuncio. In linea di massima pero' sai bene che il top si ha sempre rifacendo l'assetto e giocando con le geometrie delle ruote. I distanziali sono l'aspetto finale: molti invece lo mettono al primo posto come rimedio "economico" o gusto estetico. In sintesi: se non provi non puoi sapere come sara' quindi o vai al buio risparmiando qualcosa e montando i distanziali oppure spendi di piu' e ti fai rifare gli ammo. da Oma o Orap o simili. Ciao Luca
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 01/03/2010 alle: 19:19:52
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/03/2010  12:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche sul catalogo online sono riportati per il 50 dopo il 2006 e per i 60/65 tutti, se poi andandoci di persona ci sono, allora boh.... fai conto che non ti abbia detto niente, Ma sono di qualche metallo prezioso? 700€[:0][:0][:0] Adelmo
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 04/03/2010 alle: 08:35:55
A questo punto penso di abbandonare l'idea. Forse dietro tuo consiglio cercherò di lavorare sugli ammortizzatori come dici tu. NON sono a conoscenza se quei distanziatori sono di qualche materiale "speciale" in effetti un pò gialli erano...ma non credo fosse quel metallo che tu e io abbiamo sospettato. Bye bye...la stagione stà per iniziare[:p][:D] Alfredo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 04/03/2010 alle: 09:26:56
No, oro no, sarebbe troppo tenero, si deformerebbero e vibrerebbero i freni[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link