CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Distanziatori posteriori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:25:35
Vorrei migliorare la tenuta in curva sul posteriore, pensate che 3 cm di distanziale per ruota possa creare benefici accettabili? Controindicazioni? Grazieid="brown">
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/02/2010 alle: 08:52:21
io ho goldschmitt da 30 mm + cerchio in lega con et spostato di 22 mm.,allargamento carreggiata di 104 mm. come stabilità in autostrada è eccezzionale. tenuta nelle curve (montagna) eccezzionale. sembra di guidare una macchina. montali senza pensarci su'. costicchiano ma ne vale la pena. nessun problema a cuscinetti . luca
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/02/2010 alle: 10:48:30
ciao, si deve sperare, però che se sei in Siria o Giordania, non si rompa nessun cuscinetto, l'importante è avere a bordo il "cornetto" rosso, la figura di "cuore di gesù proteggimi",sul parabrezza, "madonna mia proteggimi" e sopratutto 2 cuscinetti di ricambio....ciao, Tony
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:18:41
Toni, non è che uno va sempre in Siria e Giordania, penso che se succede qualcosa in europa non ci siano molti problemi sul reperimento del ricambio. Poi tutto sommato questi distanziatori cosa hanno che non và? Eros
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:43:24
Senza contare che un cuscinetto ruota che cede diventa rumoroso e non ti lascera' mai per strada...diventa rumoroso, sempre piu' rumoroso, ti rompe le [8][8] pero' ti fa andare in giro in tutta tranquillita'. Sull'auto sono piu' di 20.000km che ho un cuscinetto rumoroso...non l'ho ancora cambiato perche' ultimamente non ho mai tempo per lasciarla dal meccanico, e dire che ho anche il pezzo in bauliera!I tagliandi per fortuna li faccio anche da solo in garage, ma la pressa per metter su il cuscinetto ahime' non ce l'ho![V] Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/02/2010 alle: 12:19:26
amici miei....francia del nord... rottura frizione (non io) 200 euro carro attrezzi, frizione? in casa non c'è, hanno Peugeot ma è diversissima...in albergo, 3 girni 2 persone, 450 euro....solo cena e dormire...totale sost. friz.+spingi...1300 euro... totale spesa 200+450+1300 = 1950 euro....bisogna rendersi conto che ormai NESSUNO FA' PIU' MAGAZZINO... quindi, se vuoi, aspetti, senò ti arrangi dà sfasciacarrozze. Purtroppo, quello di essere in Europa, non ha portato beneficio, le aziende per ridurre i costi non hanno magazzino e quindi subisci...cos'hanno che non và?? cos'hanno che và?? ...meglio sostituire gli ammortizzatori e rinunciare all'aspetto estetico...questa è la mia opinione...ciao, Tony
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:50:03
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/02/2010  12:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma cosa c'entra la frizione con un cuscinetto! Non solo,ma mi prendi ad esempio anche una cosa basilare per viaggiare. Senza frizione non cammini, con un cuscinetto ruota rumorosi sì. Sai benissimo infatti che un cuscinetto ruota puo' diventare rumoroso, a tratti anche spaccatimpani, ma non ti lascera' mai per strada...prima che rimani a piedi per un cuscinetto ruota vai tranquillo che ci torni dalla parte opposta del mondo! Senza considerare poi che per i km che si fanno con il camper prima che ti parte un cuscinetto hai voglia te di caricare e trattar male il mezzo e hai voglia te i distanziali che puoi mettere su!! Non sono un fautore dei distanziali per altri motivi, non certo per questo. Sulla macchina sono piu' di 20.000km che ho un cuscinetto che fa rumore, non guido da nonnetto, anzi tutt'altro e mi diverto pure a fare qualche "verso" strano[:D][:D] ma nonostante tutto non ho avuto alcun problema a parte il rumore. Mi dirai tu "perche' non lo cambi??"...semplicemente perche' per lavoro non posso rimanere senza auto manco 2 ore, i tagliandi sono in grado di farmeli anche da solo a casa, ma purtroppo tra la miriade di attrezzi che ho in garage mi manca la pressa per mettere il cuscinetto. Morale della favola ho il pezzo in bauliera da non so quanto tempo ma non ho ancora avuto modo di sostituirlo. L'unica cosa che non farei semmai e' quella di allargare solo il posteriore...si cambiano spesso radicalmente le reazioni del mezzo e non e' detto che cio' sia sempre in positivo[;)] Fosse per me allargherei della stessa misura sia avanti che dietro. Un saluto Luca
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 27/02/2010 alle: 00:13:56
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/02/2010  11:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci scommettere[:)][:)] sui vecchi daily con i cuscinetti conici a rulli era cosi', da un decinaio di anni a questa parte che hanno montato i cuscinetti sigillati cilindrici a quattro piste di sfere se lo sgabbi fermati a cambiarlo il prima possibile perche rischi di buttare via l'assale, se lo scaldi troppo, mi e' successo con il c13 andando a Milano, mi sono accorto del problema a Modena di notte, sono andato su piano piano, arrivato a Milano aveva preso talmente tanto gioco che ho dovuto buttare anche il disco del freno, sono andato in officina iveco sulla ovest, Corsico, Trezzano non mi ricordo, e il meccanico mi disse che ero stato fortunato perche se lo scaldavo molto c'era il rischio che si bloccasse e si mettesse a girare il guscio interno sul calettamento dell'assale in quanto ci va a mano libera senza pressa, con conseguenze che e' facile immaginare. Adelmo
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 06:46:28
"...L'unica cosa che non farei semmai e' quella di allargare solo il posteriore...si cambiano spesso radicalmente le reazioni del mezzo e non e' detto che cio' sia sempre in positivo..." sante parole. saranno anche miracolosi questi distanziatori,ma io che adesso guido un ducato camper X250 rimpiango la tenuta di strada del mio vecchio 14 del 1990... scenografica,certo,la carreggiata post. larga,ma innesca sovrasterzi finanche pericolosi in impostazione di curva. non appena si carica la sospensione ant. esterna,bisogna controsterzare repentinamente per non far prender sotto il davanti...non parliamone poi per cio' che attiene agli "schiaffi" in fase di sorpasso camion. dal punto di vista della sicurezza nella guida,non si e' certo fatto un passo in avanti... saluti Andrea

Modificato da trottalemme64 il 27/02/2010 alle 08:16:11
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 27/02/2010 alle: 12:56:51
permettetemi un'opinione da persona che vende sia i distanziali che le sospensioni ad aria, non è colpa della carreggaita posteriore allargata se il mezzo ha strani comportamenti in curva, nel caso del X250 è colpa delle molle anteriori che, purtroppo, nascono deboli per definizione, l'unica alternativa è cambiarle e la Fiat non riconosce niente. Buoni km. a tutti
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 27/02/2010 alle: 17:06:33
Ciao io ho i distanziali posteriori da 40mm + 40mm e non posso che consigliarli. Saluti Corrado
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 27/02/2010 alle: 19:16:53
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 27/02/2010 17:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa mi puoi dire quanto li hai pagati e di che materiale sono fatti? In rete li ho visti di alluminio, però non so se per i nostri mezzi siano adatti, poi i prezzi spaziano dagli 80 ai 200 eurozzi. Franco.id="size3">
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 28/02/2010 alle: 12:36:35
pensavo li facesse solo la gold, da 200 euro...dove hai visto gli altri ?
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 28/02/2010 alle: 21:13:02
Li ho visti sul famoso sito di aste on-line. Loro li reclamizzavano per il ducato, però io penso che siano per auto, alcuni composti da due pezzi (per lato) impilabili da 15+15. Ciao Franco.id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link