quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 11/11/2011 11:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si alza il dietro inclinandosi sul lato!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/11/2011 20:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no. Rimane sempre ben equilibrato e ti dirò, anche mettendo o togliendo lo scooter dal garage, non risente neanche della variazione di peso se non in maniera ininfluente. Sicuro che i tuoi ammortizzatori siano a posto e che la frenata è ben distribuita sulle 4 ruote? Io non sono un meccanico ma mi ricordo, quando avevo ancora i capelli neri, che mi capitò una macchina che faceva quello che dici tu, e il problema erano proprio gli ammortizzatori(scarichi) e il problema si ingigantiva se mentre affrontavo la curva frenavo, il problema era che il posteriore non frenava(frenava di meno dell'anteriore). Bye Alfredo
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 16/11/2011 20:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo proprio che siano i grandi indiziati. Alfredo
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 18/11/2011 15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie alfredo
quote:Risposta al messaggio di robertinoino inserito in data 26/01/2012 17:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>proprio del motorhome stiamo parlando!!
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 12/11/2011 11:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao airplenair, la pratica di aggiungere i soffietti ai mezzi è comune e dettata,diciamo così dal mercato,dai concessionari,etc.. cosa più semplice e sbrigativa da fare,ma non ti risolvono spesso il problema,infatti tu c'è li hai già,ma nn servono ad eliminare i classici problemi noti a quasi tutti i camperisti. Gli ammortizzatori ti aiutano pure,ma non farti trarre in errore,il loro lavoro è un altro,te lo dice lo stesso nome,diciamo che influiscono solo indirettamente,ammortizzando,quindi "addolcendo" il rollio laterale,in curva o lo scuotimento in sorpasso,ma non servono certo a contrastare il peso dei mezzi! Semmai,io dopo aver sistemato le sospensioni,aggiungendo una balestra ed eventualmente anche le molle all'anteriore,proverei a sostituire le barre stabilizzatrici,che propio sulla meccanica Renault risultano "fiacche" slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/01/2012 17:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il furgone con questa meccanica stracarico..anzi di più.dopo aver messo le al ko ad aria e aver sostituito l'anello di gomme perchè toccava contro la balestra e si bucava,poi si è bucato di nuovo le ho tolte e ho buttato al vento oltre 800euro.lunedi monto la balestra aggiuntiva che ho ordinato da un noto balestraio del nord ovest.spero di non dover più intervenire al posteriore. l'anteriore è appoggiato ai tamponi[:(][:(].penso anche il vr in oggetto sia molto carico all'anteriore e non è cambiando gli ammortizzatori che si risolve,credo. penso si dovrebbero montare ottimi ammortizzatori abbinati a molle più robuste e più "lunghe".e penso di farlo anche sul mio furgone. i distanziali aiutano sicuro...ma un occhio attento li scopre subito e son guai.
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 08/11/2011 20:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i distanziatori non ti portano nessun miglioramneto. 6 cm di larghezza sull'asse non migliorano niente che si possa sentire alla guida specialmente in un camper. se qualcuno sente la differenza, potrebbe andare a Maranello che cercano un sostituto di Massa !! mentre le sospensini, davanti e dietro,montate da un esperto e verificando i pesi, cambieranno veramente l'assetto di guida . ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 29/01/2012 10:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivan, forse allora potremmo provare ad arretrare tutti di 6 cm,magari per lato e magari andrebbe meglio...kissà!![:D][:D] Slt mar..cucciolo[:)][:)]