CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

distanziatori Renault Master

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
granraf
granraf
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 12:37:06
A volte mi viene da ridere, c'è gente che crede di avere tra le mani una formula uno. Ma che caspita ci fate con questi catorci di 35ql. Careggiata allargata, telaio ribassato, e tante stupidate e poi... e poi ho visto cose che voi umani!! Gente che nn riesce a passare sui rallentatori senza toccare il fondo del camper, non avere trazione su un fiocco di neve e senza andare mai oltre i 90 km orari dove anche la mia 500 di 37 anni va da dio nonostante sia una fiat[:D][:D] Godetevi i mezzi così come sono senza tante fissazioni e vedrete che nn hanno bisogno di nulla tranne di tanto gasolio. Ciao Raff
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:09:55
Allora perchè non guidi un carro trainato da cavalli? arriva dove arrivano gli altri!!
granraf
granraf
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 20:35:27
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 29/01/2012  14:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai per caso letto un mio elogio a mezzi antiquati? Ho solo detto di nn farsi le seghe mentali con migliorie che poi portano (forse) a benefici insignificanti. A meno che non c'è qualcuno che crede di saperne di più di ingegneri e tecnici di case costruttrici. p.s. ultimamente ho messo i tappini rossi ai pneumatici, sapessi come curva!!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 29/01/2012 alle: 20:55:12
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 29/01/2012  20:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io non penso di essere un fanatico, ma la maggior parte dei mezzi è allestito su motrici che non sono fatte per viaggiare sempre e costantemente oltre il peso consentito,i veicoli commerciali non sono sempre in queste condizioni!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 29/01/2012 alle: 21:20:01
Se non sei sottisfatto delle prestazioni dinamiche del tuo mezzo e vuoi intervenire devi valutare se intendi cambiare il camper tra pochi anni oppure devi tenerlo ancora per molto tempo. Questo perchè tutto si sistemma ma tutto ha un costo. Personalmente io sono intervenuto sul mio sin da nuovo però sapevo che lo avrei tenuto almeno dieci anni. Io iniziai con gli ammortizzatori e montai gli OMA, all'epoca non conoscevo gli ORAP, per cui ti consiglio di partire dalla sostituzione degli ammortizzatori. Poi esiste tanto altro ma secondo il mio parere si inizia dagli OMA, ORAP e non so ancora cosa possa esistere per la tua meccanica. Corrado
13
moretto
moretto
04/01/2012 89
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:39:03
nn conviene metterli ricorda ke sforza molto sul cuscinetto posteriore.. poi se si fanno in teoria ci vorebbe almeno da 50 x lato.. cambiando poi tutto immortizzatori e volendo foglio in piu sulle balestre..io li avevo fatti per estetica. e nn savano male. se la gente porterebbe il minimo indispensabile nn ke caricano come il mulo il camper poi roba ke nn usano mai.. o fanno come zingari si accampano nn fanno campeggio. nel senso io porto poco cosi sono leggero.vestiti tavolino sedie onbrellone. sono in viaggio nn a casa. guadagno spazio risparmi benza.. al momento di partire 5 minuti si parte! vivi e lascia vivere
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:26:31
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 29/01/2012  10:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, con questa tua teoria che allargare la carreggiata non porta miglioramenti, HAI mandato al manicomio tutti i progettisti della Fiat/Ford/ Renault ecc.ecc. che hanno invece affermato e prodotto il telaio con carreggiata allargata. Forse intendevi dire che allargare a posteriori implica la valutazione sullo spostamento delle forze in essere, ma dire che un telaio con carreggiata allargata è inutile mi sembra improprio. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link