quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/01/2015 09:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Linea di Massima, è Assolutamente da quotare la Tua considerazione, Tuttavia... un cuscinetto, quando rimane fermo, l'umidità dell'aria, fà ossidare le piste e le sfere, in taluni casi, sul fondo, si forma proprio della ruggine, a causa della condensa, il grasso, che da nuovo è Fluido e pastoso, col tempo si secca, e viene incollato dove NON passano le sfere, si scioglie soltanto col calore, per effetto dell'atrito, altrimenti si presenta sottoforma di scaglie... Quando si apre una distribuzione, solitamente, si hanno a mano anche quei 2 cuscinetti...che per quello che costano...se dovessero gripparsi od iniziare a fare rumore... Per lo stesso motivo, quando smonto una frizione, se NON c'è fretta, tolgo anche il volano e cambio il paraolio dello stesso, NON serve, ma a farlo in seguito... sui motori Fire, il tappo del circuito acqua, che si trova chiuso nella campana del cambio, si sà, si corrode, e può iniziare a perdere acqua, che faccio...rismonto il cambio dopo...un pò [?] Capisci perchè, se c'è un motivo, conviene spendere qualche 50-100€ di più, e risparmiarne Potenzialmente 300-400 [?] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco