quote:Risposta al messaggio di superciccio8 inserito in data 09/06/2012 15:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prezzo giusto,tieni presente che se la. pompa dell,acqua è tenuta da 3 bulloni piu' un prigioniero bisogna abbassare il motore(solo abbassarlo ) e questo é un problema in piu.Un consiglio: non ti avventurare su questi lavori se non sei pratico,ciao[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di superciccio8 inserito in data 09/06/2012 15:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> col dovuto rispetto dei soldi,io a 500euro cinghie più pompa lo farei subito.ho chiesto ieri il preventivo per il mio master del 2003 650euro senza pompa,visto che non gira con la distribuzione.
quote:Risposta al messaggio di superciccio8 inserito in data 09/06/2012 15:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio meccanico per il mio motorhome del 92 per cinghia e pompa acqua mi ha chiesto 350 euro e altri 150 per olio e filtri nell'eventualità volessi cambiarli. Nel 2006 al rientro dal viaggia a caponord, in prossimità di verona mi si ruppe la pompa dell'acqua ( mi avevano cambiato la cinghia ma non la pompa ) e la sola sostituzione della stessa in una officina di Verona, mi costo ben 462 euro, carro attrezzi escluso perchè coperto dall'assicurazione. Considerando che la tua cinghia ha meno di 20.000 km potresti fare pure a meno di cambiarla così come i cuscinetti tendicinghia che presumo siano stati sostituiti assieme alla cinghia a 81.000 KM. Per sostituire la pompa però bisogna per forza di cose smontare la cinghia. Non so come si rimette in fase, ma di sicuro ci saranno i riferimenti su motore ed ingranaggi, visto però che per lavorarci necessita un ponte o un pozzetto, mi sa che è meglio se lo lasci fare al meccanico.[;)]
https://forum.camperonline.it/#...
Questo l'ho scritto poco tempo fa