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federpigna
federpigna
22/02/2005 25
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:43:00
CIAO A TUTTI DEVO METTERE IN FASE IL MOTORE FORD TRANSIT 2500 TD DEL 94 C'E' QUALCUNO CHE MI PUO AIUTARE ANCHE SE CE'UN SITO CHE SPIEGA COME SI FA GRAZIE A TUTTI.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:09:22
quote:Risposta al messaggio di federpigna inserito in data 20/03/2010  14:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ,se non hai tolto la cinghia vecchia ,devi far girare il motore tramite la puleggia dell'albero motore con una chiave ,vedi che a un certo punto deve coincidere un foro mi sembra da dieci mm che si trova nelle puegge asso a gamme pompa e albero, quindi a questo punto prendi trè punte da trapano da 10 mm li metti una in ogni buco ,in questo modo si bloccano le pulegge ,e poi togli la vecchia cinghia ,spero che sono stato chiaro,. attenzione che se sbagli son ca..i.saluti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:14:21
Ciao , devi bloccare il motore a punto morto superiore con i cilindri 1 e 4 , per fare questo devi infilare una punta ( mi sembra da 13mm) in un foro vicino al motorino di avviamento ,trovando il rispettivo foro nel volano che consente il bloccaggio, un'altra punta x bloccare la puleggia dell'albero a camme ( mi semra di 6mm)ed ina terza x bloccare la pompa di iniezione , trovi il foro nella parte alta della puleggia ,in queste condizioni il motore è in fase. Saluti Paolo
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:34:16
Si! quella di paolo 61 e più precisa.saluti
18
Robir
Robir
24/02/2007 7853
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:48:36
ciao,da aggiungere a quello che ha detto paolo 61, vicino al motorino d'avviamento troverai un tappo bianco li ci và una spina da 13 mm, una ds 8 mm sulla puleggia cammes e una da 9,5 mm sulla puleggia pompa iniezione, poi togli le spine a far fare 2 giri completi ( a mano ) al motore poi ricontrolla con le spine se riconcidono
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federpigna
federpigna
22/02/2005 25
Inserito il 21/03/2010 alle: 10:56:52
ciao a tutti anche se non c'e' piu' la vecchia cinghia perche mi si e rotta quindi ho rifatto tutto il motore credo che il modo giusto e quello che mi avete indicato grazie di tutto ciao.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/03/2010 alle: 19:13:39
come a detto l amico paolo e giustissimo , volevo solo aggiungere 2 cose fondamentali, la prima la piu importante e che la cinghia di distribuzione di quel mezzo a il senso di rotazione la seconda e di allentare i 3 bulloni da 13 sulla poleggia della pompa inizione per in modo ke la fase con la cinghia nuova sia perfetta, un ultima cosa occhio che in quei mezzi cera un kit di modifica propio in merito alla distribuzione , si montava un coscinetto autoregistrande al posto del fisso per evitare la rottura del cuscinetto della pompa gasolio.
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