http://www.chapucillas.es/Brico...
quote:Risposta al messaggio di berfra1966 inserito in data 18/01/2012 21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, la procedura della messa in fase del ducato jtd è ancora più semplice del itd perchè la pompa non bisogna fasarla,il segno sulla puleggia albero a cammes è una tacca sulla parte anteriore che deve coincidere con una tacca sul coperchio delle punterie di solito io smonto il sensore che rimane sopra è astacola la visuale . mentre invece il segno del punto morto è il foro sulla campana del cambio nella porte anteriore un foro da 8 millimetri che deve coincidere con una tacca del volano. se avevi sbagliato un dente il motore non gira le valvole andrebbero ad urtare i pistoni con relativa piegatura delle stesse , perciò penso che per questa volta sei stato fortunato[:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di berfra1966 inserito in data 18/01/2012 21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero solo che non sia la prima volta che fai la distribuzione su quel mezzo, altrimenti hai rischiato un tot!
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/02/2012 17:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti anche secondo me la messa in fase della pompa in un common rail non ha logica. Luigi
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/02/2012 18:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 12/02/2012 23:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so dirti di preciso in quali motori la pompa va messa in fase , ma alcuni hanno il sensore di posizione ( fiesta 1400 focus 1600 ed alcune giapponesi )ma tutti questi motori hanno sulla puleggia della pompa un segno di fase , io , sinceramente , quando faccio una distribuzione , mi seno la puleggia x rimontarla nella stessa posizione[;)]