CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

distribuzione iveco 35C13

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 03/10/2014 alle: 08:38:02
Buongiorno, Avrei bisogno di capire se per la sostituzione della cinta di distribuzione e la messa in fase ci sono dei riferimenti oppuresi devono usare delle dime. Pensavo di provare in dai da te! Grazie Saluti a tutti
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/10/2014 alle: 10:55:20
Ciao, i punti fase del 35c13 sono albero motore e albero a camme ci sono dei riferimenti, la pompa alta pressione essendo gestione elettronica non ha fase se è un lavoro che non hai mai fatto è sconsigliabile
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/10/2014  08:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 03/10/2014 alle: 11:39:08
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/10/2014  10:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eventualmento ho un amico che lo ha fatto, ma mai su iveco! Saluti a tutti
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/10/2014 alle: 15:58:14
su un Daily una volta smontato il muso è più facile del Ducato
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/10/2014  11:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 04/10/2014 alle: 18:20:47
Ciao, ho un camper x250 del 2007, con motore 130Cv. lo stesso del Daily,ho appena rifatto con un mio amico meccanico di camion, per la fase è stato semplicissimo, aveva un attrezzo tipo un attrezzo fatto a posta che ha avvitato vicino la puleggia della camme, e ha bloccato la puleggia, dopodiché ha smollato il tendicinghia, non ho visto particolari problemi nel lavoro, comunque oltre la cinghia di distribuzione è bene cambiare tutti gli affini, (pompa acqua, cuscinetti, ecc. dolo di pezzi di ricambio e tutti i filtri ho speso circa €1.000 con lo sconto che hanno i meccanici. crociere99
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 04/10/2014 alle: 20:30:15
meno male che e un amico... ne ho speso ne ho speso la meta per fare la testa e valvole .. e cinghia.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 05/10/2014 alle: 22:37:24
quote:Risposta al messaggio di crociere99 inserito in data 04/10/2014  18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pompa acqua, cuscinetti, ecc. dolo di pezzi di ricambio e tutti i filtri ho speso circa €1.000 id="red"> ma siamo pazzi ! se per soli i ricambi mi sembra una cifra assurda , ammettendo anche che la pompa dell'acqua cosi'com'e' ...non costa tanto poco .. ciao !! elio.m di Roma
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/10/2014 alle: 18:38:11
quote:Risposta al messaggio di crociere99 inserito in data 04/10/2014  18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1.000 euro di pezzi? spero di aver capito male! Saluti a tutti
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 09/10/2014 alle: 19:41:15
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/10/2014  18:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era un amico pero ...[;)][:D][:o)] prendendo roba di concorenza tra cinghia pompa e cuscinetti, penso che non superi i 160..170 euro. il daily rifarla e una cavolata. io ci metto tre ore per rifarla sul mio .

Modificato da scubidu il 09/10/2014 alle 19:44:17
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 19/10/2014 alle: 07:32:49
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 09/10/2014  19:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho preso il kit distribuzione dayco e la pompa dell'acqua bbt ed ho speso 130 euro (negozio ebay et...autoricambi)!! ho visto si trova anche il kit degli spinotti per la messa in fase sono necessari? grazie Saluti a tutti
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 19/10/2014 alle: 07:50:27
io non li ho utilizzati. la pompa del gasolio essendo un comonrail non necessita di essere messa in fase. hai l'albero motore e il camme superiore da mettere in fase. se non costano una fortuna potresti pensarci, visto che a volte ci puo essere la differenza di mezzo dente nella messa in fase. devi smontare il muso del daily per non far fatica , e serve una pistola onesta per togliere la vite della puleggia albero motore. mi sembra sia un 41. visto che smonti.. controlla il tubo di alluminio sopra alla pompa. e lungo circa 5 cm diametro 2,5 cm. a volte si corrode e poi perde acqua. la modifica la vendono in plastica, e ci sono 2 diametri diversi.

Modificato da scubidu il 19/10/2014 alle 07:55:05
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2014 alle: 17:00:05
oggi con l'aiuto di un amico abbiamo iniziato il lavoro Saluti a tutti
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 09/11/2014 alle: 18:12:51
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/11/2014  17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> occhio a non "trattare male" quel manicotto rosso che hai spostato... perché costa come tutti i ricambi per far la distribuzione!! [:)][;)] Nicola.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/11/2014 alle: 19:10:24
1) sostituzione cinghia distr. 2) sostituzione cusc. tendi cinghia 3)sostituzione cinghia servizi 4) sostituzione olio motore 7 lt. 5) sostituzione filtro olio 6) sostituzione filtro gasolio 7) sostituzione olio cambio 4 lt 8) sostituzione olio diff. 3 lt 330.00 euro di cui 90 di manodopera e il resto per ricambi forniti da me. intervento effettuato l'anno passato. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 09/11/2014 alle: 19:14:22
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/11/2014  17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che hai tutto in bella vista, posso chiederti di postare una foto di dove è posizionato il filtrino gasolio della pompa di alimentazione. ? Grazie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 11/11/2014 alle: 03:54:19
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 09/10/2014  19:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio ai cuscinetti sulla roba di concorrenza, io con quel motore ho rischiato di fare qualche migliaio di € di danni perche il meccanico mi aveva montato cuscinetti di concorrenza a guscio sottile, qauando io gli avevo chiesto espressamente i cuscinetti originali, ma costavano la meta'[}:)][}:)][}:)] il bello e' che me li aveva fatturati al prezzo dell'originale, mi rifece la distribuzione intera senza beccare un centesimo, e poi anche se era a 100 metri da casa non mi ha piu visto. Adelmo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 11/11/2014 alle: 07:56:58
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/11/2014  19:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi qualcuno sa dirmi dove è posizionato esattamente questo filtrino ? Grazie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
cuart1
cuart1
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 16:37:38
quote:Risposta al messaggio di crociere99 inserito in data 04/10/2014  18:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa se non era un " amico" [:D][:D][:D] Ho fatto lo stesso lavoro la settimana scorsa sostituendo tutto per meno di 500 € , però ho chiesto parecchi preventivi e ho potuto notare come, a parità di lavoro e ricambi, le varie officine interpellate non abbiano avuto linearità sia nei costi dei ricambi, sia nella mano d'opera . Enrico
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 11/11/2014 alle: 18:07:00
ciao, il filtro in linea dovrebbe trovarsi sulla tubazione al telaio sotto il sedile guida
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 11/11/2014  07:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 18:11:41
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/11/2014  18:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche a me risulta sia lì, ma non ho verificato! Saluti a tutti
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:55:06
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 11/11/2014  18:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi e visibile da sotto e non nel vano motore giusto? se seguo la tubazione che viene dal serbatoio lo trovo ? grazie [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link