commentata per esempio quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 26/01/2012 15:11:25 Ciao, a suo tempo il meccanico mi ha spiegato che una volta si mettono le mani e magari cambia la tensione della cinghia servizi il paracqua della pompa può perdere, se questo si verifica devi smontare di nuovo il tutto e sostituirla. è un costo che è meglio affrontare una volta sola per non dover pagare la manodopera dopo. >> La stessa cosa che ha detto a me il mio meccanico, -- gilby
quote:Risposta al messaggio di ka2009 inserito in data 26/01/2012 20:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiedi al tuo meccanico quanto ti fa spendere a cambiarla in un secondo tempo, vedrai che con quei soldi c'entra anche la pompa-
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 02/02/2012 15:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, la Pompa acqua è comandata dalla cinghia trapezoidale dei servizi, quindi indipendente dalla cinghia di trasmissione, comunque sia, a mio avviso, il Meccanico ci guadagna di più, a cambiartela, al caso (malaugurato) che ceda in futuro, non ora, che ha già smontato praticamente tutto, e, se non si rompe il prigioniero da 6mm, in un'oretta, o meno, l'ha cambiata e sostituito il paraflu (se occorre), rispetto a dopo [;)][;)][;)] valutazione...a libera considerazione [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 02/02/2012 16:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che se fai un cerca su Meccanica, di testimonianza ne trovi...più d'una[;)] Il consiglio, non nasce da una paranoia di uno piuttosto che da un'altro Meccanico Furbetto, ma da dati di fatto ( e di esperienza)[;)] il Fatto di modificare il tiraggio della cinghia servizi, già di suo altera l'equilibrio di un cuscinetto che ha già percorso x ore (Km) sotto uno sforzo di trazione, e che ora verrà, giocoforza, modificato, il cuscinetto stesso, e la tenuta sull'alberino, ne verranno a soffrire, ed è possibile, che si verifichi una perdita di acqua, o una rottura della gabbia del cuscinetto... Non è garantito, dipende da molti fattori, ma la possibilità è verosimilmente alta[;)] [;)] Ciao Gianfranco