In risposta al messaggio di Giaky del 30/04/2016 alle 23:09:29
Ciao a tutti , quando presi il mio camper da mio zio aveva 6 anni e 24500km , visto gli anni gli avevo fatto fare la cinghi di distribuzione e credo tutto cio' collegato ad essa . Ora sono passati 7 anni ( quasi 8 ) edi km ne ho 95000 ( quindi fatti 70000 ) , che dite sara' il caso che mi preoccupi e la facci rifare ?? Ci sto pensando anche perche' non so ancora dove andare in Agosto , ma se decidessi di partire in camper probabile che mi facci un bel giro in Francia sui 4-5mila km .. Che dite ? Ciaooo
Ciao,
In risposta al messaggio di Giaky del 27/05/2016 alle 19:22:49
C'è chi dice che bisogna fare sia cinghie che pompa acqua , chi invece dice che dato che sono a 95000km non serve . Comunque un centro ufficiale Fiat mi fa 410 euro senza pompa acqua e dice che potrei non farla dato i nontanti km , se volessi alchemico la pompa andiamo a 800 euro . Un'altro meccanico non ufficiale sui 500 circa mi fa anche pompa ... non so che fare ...
ti consiglio di fare la cinghia ''senza '' pompa acqua, a meno che abbia una perdita evidente, dal meccanico ufficiale., Con 500 euro pompa compresa è sicuro che ti monta una pompa compatibile ma non originale.E qui si scatenera' un'altra discussione ,