Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/04/2013 12:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi cosa dovrei fare? Oggi comunque ho verificato che il bulbo di lettura della temp che è sul termostato non l'ho mai cambiato. Ho chiesto in ford che vorrebbe 41€[:(!] Su internet lo pagherei 25€ spedito(non originale) ma domani passo in autoricambi per vedere quanto mi chiedono per una buona concorrenza.
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 02/04/2013 10:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che ho un ford dell' 87 aspirato, comunque quando lo ho acquistato sapendo i Km che era stata fatta la distrubuzione, ma non sapevo quanti anni erano trascorsi, perchè oltre ai Km. incide anche il tempo. Ho rifatto la distribuzione con conseguente sost. della pompa, speso in Ford 380 euro lavoro finito e la temperatura che prima sballava adesso è perfetta, in Ford mi hanno spiegato che con l' età le alette della pompa tendono a perdere e pertanto la resa non è ottimale. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 03/04/2013 13:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia cinghia ha 45000km al massimo e 100000 la pompa. Provo a sostituire orima il bulbo e vediamo se me la cavo con poco. Se non ne vengo fuori passo al lavoro della distribuzione e pompa che facendomi io non dovrei oltrepassare le 150€ per tutti i pezzi.
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 03/04/2013 12:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/04/2013 16:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non trovo riferimenti riguardo a questo pezzo. Hai qualche link o foto da mostrarmi?
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 03/04/2013 17:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 02/04/2013 13:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao 1) se ha l'intercooler la temperatura deve abbassarsi 2) se l'intercooler è montato bene aumenta di 02 BAR senza nessuna ulteriore modifica 3)per essere a 1 BAR può essere stata modificata manualmente la Westgate 4)solo con l'intercooler la pressione arriva a 08 - 09 e raffredda 5) se scalda sicuramente l'intercooler non raffredda,è rimasta inalterata la temperatura in testata come anche la pressione 06 - 07 BAR ed è stata inalzata troppo la pressione sulla westg. La pompa non centra nulla Abbassa a 07 - 08 la pressione risolvi in parte il problema dico in parte perchè l'intercooler ci vorrebbe ,ma che funzioni Se trovo una foto ti faccio vedere come un intercooler abbassa la temperatura Questo motore sente molto la differenza della temperatura in aspirazione ,se tu avessi potuto testare il funzionamento a temperatura esterna molto calda (di giorno e sucessivamente di notte con una differenza di 15° 20°in meno ) noteresti la differenza di resa motore come la differenza sullo strumento
Prova ad abbassare la pressione turbina che non ti costa nulla
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/04/2013 23:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 04/04/2013 13:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 04/04/2013 10:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta, i Vecchi camionisti, eseguivano uno o due forellini da 3mm sul lato della valvola termostatica, per evitare shock termici all'apertura della valvola, e per mantenere costante e tendenzialmente sempre bassa la temperatura del motore, ed evitare picchi di innalzamento prima di far affluire acqua fresca...[;)] molte volte, su veicoli...diciamo problematici di loro, ho adottato questa soluzione. Nel caso dell'amico Snake, continuo a ritenere una lettura termometrica...imprecisa, sarebbe il caso di verificare, con termometro a contatto, in più punti la temperatura, anche dopo una prova sotto carico e con strumento in posizione...di Allarme[;)] Esistono anche dei manicotti da inserire nelle tubazioni in gomma con uno stacco per apposito strumento di misura aggiuntivo, da pannello[;)]
Ciao
Gianfranco