Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2012 21:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si chiama manutenzione preventiva: fino a x tempo/km la percentuale di possbile guasto e bassisima....poi pian piano aumenta, dipende sempre dove si fissa l'asticella di pericolo....come per l'assicurazione puoi andare dalla kasko all risk fino alla pirateria di circolare senza.....dipende dove fissi il livello oltre il quale il rischio supera il beneficio del mancato costo..... Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 19/07/2012 23:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante [;)] a fronte di un costo accettabile per la sostituzione, si evita il rischio di distruggere un motore. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 19/07/2012 23:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di una cosa, hai idea di cosa succede in un motore che gira intorno ai 2500 giri e improvvisamente va fuori fase? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 20/07/2012 20:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che saltino le valvole con rottura dei pistoni e forse anche qualche sbiellamento,credo sia già molto!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/07/2012 21:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 20/07/2012 21:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] trovati contento di aver sostituito la cinghia [:)] io diversi anni fa, sfondai una 132 2500 d a 130 kmh in autostrada. non ti dico quando il meccanico ci mise le mani... fece prima a prendere un altro motore. [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 19/07/2012 21:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per quel prezzo te la sei cambiata tu ed hai pagato quella cifra solo di ricambi? Perche' il prezzo non e' al pari con tutti gli altri se comprende anche manodopera di un meccanico.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/07/2012 11:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per €350 il meccanico ha cambiato cinghia e cuscinetti più cinghia alternatore più le pastiglie dei freni anteriori,il chit cinghia costa €180.naturalmente lavoro compreso.ciao domenico
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 20/07/2012 21:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che se una cinghia si rompe fa grossi danni lo conosco anche io. Di contro conosco tantissime persone che vanno in giro per anni e anni con auto di tutti i tipi e non stanno li' calendario alla mano dopo 4 anni a cambiarla , ce' chi arriva tranquillamente a 8 anni senza automaticamente distruggere il motore , anzi , io non conosco nessuno cha l' abbia rotta. Si deteriora , si usura ma in solo 4 anni co credo veramente poco . quelle dei furgoni poi sono resistentissime . Io ho appena cambiato gli penumatici al camper , 7 anni , i due gommisti alle quali ho fatto vedere le stesse hanno sentenziato che prudenzialmente sarebbe stao meglio sostituirle ma che il loro aspetto era valido. E' chiaro che non possono dirti "garantisco che non succedera' nulla" ma nemmeno si sono scandalizzati per l' eta'. Nel mio scooter di 12 anni le ho cambiate solo una volta ... la chingia di trazione viene suggerito di cambiarla ogni 12000 , il meccanico mi ha suggerito di farlo a 20000 e cosi' ho fatto. ora ne ha 32000 e di sicuro fino a 40000 (per me ancora due tre anni di percorrenza) non la cambio. Poi ognuno faccia come meglio credere , non rischiare e' sempre meglio , io stesso non ho voluto fare ancora un anno con le XC camping poiche' non mi avrebbe cambiato la vita ma di sicuro se fra 4 anni sono ancora belle aspettero' un po'. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2012 13:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me si può sempre allungare il periodo ma senza esagerare.Poi esiste il fattore fortuna. Conosco gente che non và mai dal meccanico se non per le usure evidenti tipo freni, gomme olio che aggiungono solamente e via. La loro auto durato stesso della mia che ogni tot km effettua i tagliandi... certo fortuna permettendo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2012 13:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 21/07/2012 15:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma se te lo ripari da te perche' dici mio malgrado[?] io quando mi rimetto la tuta per il mio mezzo sono felicissimo e non mi pesa affatto.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/07/2012 15:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 21/07/2012 16:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>effettivamente è cosi,purtroppo bisogna pur farla la manutenzione!sai quanti camperisti vorrebbero essere in grado di farlo[?][;)] morodirho inveniam viam aut faciam