CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Distribuzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:25:35
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/02/2014  13:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2.2 o 2.3 Se ho capito bene, se la targa davanti é PSA ha catena. Se ha davanti è Fiat c'è da fare la cinghia. Io ho il 160 3.0 e lo ho preso per il motivo che ha catena. E
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 18/02/2014 alle: 23:43:27
Urra,per evitare problemi, viaggiare in tranquillità senza patemi d'animo e ripensando "SE L'AVESSI SOSTITUITA",portalo in una concessionaria autorizzata di fiducia per verificare l'effettivo stato della cinghia.Di sicuro ti consiglieranno di sostituirla come da libretto uso e manutenzione,cerca di domandare se è fattibile anche la tua visione in officina per verificare l'effettivo stato di usura,a questa tua richiesta vedrai che ti consiglieranno al meglio;dopo il controllo visivo accurato,se non risultano anomalie potrai viaggiare per molti km,poca spesa e il fermo in officina solo per poco tempo di lavoro.Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di urra inserito in data 16/02/2014  18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 07:14:25
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 18/02/2014  19:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul 2.3 è un...pelino impegnativa, ma sostanzialmente fattibile (i meccanici sono bravi, ma NON sono Maghi e gli unici in grado di fare i lavori [;)] certo...l'esperienza aiuta...ed aiuta Molto [;)]) La pompa dell'acqua NON bisogna per forza sostituirla...Mai, se NON perde, si consigliava sui Sofim, per il fatto che era comodo e poco costoso farla in concomitanza... io, di mio, ad Ogni vettura che abbia la pompa trainata dalla cinghia...la faccio [;)] ma NON è obbligatorio ! Atrezzi speciali...e specifici...non mi pare di ricordare, ma una serie di atrezzi...giusti, ed un avvitatore a percussione...[:I] [;)] Ciao Gianfranco
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 19/02/2014 alle: 07:25:18
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/02/2014  07:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco [:)] Grazie x le info Sempre preciso [;)] una domanda [:D] perché l'avvitatore a percussione? Grazie Ciao JJ leto vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto![}:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/02/2014 alle: 07:26:01
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 18/02/2014  21:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua semplificazione è assolutamente esatta Anch'io preferisco i motori con catena, ma non per il terrore di rompere la cinghia (evento comunque raro), ma perchè se posso preferisco limitare al minimo gli obblighi manutentivi. In special modo su un camper, dove di cose da tenere sempre sotto controllo (cellula, meccanica...) ce ne sono di suo già a decine, molte di queste importantissime ed assolutamente necessarie, per cui meno "me ne prendo in casa" fin da subito e meglio è. A titolo di statistica, tutte le meccaniche per camper più note oggi adottano la distribuzione con comando a catena su tutti i motori offerti, il 2.3 Fiat è l'unico della truppa con distribuzione comandata a cinghia. Poi ripeto, sono mie manie, assolutamente non lo dico per minimizzare la caratteristica, ma con l'uscita della versione euro5, mi sarei aspettato da Fiat almeno una bella rivisitazione tecnica di quel motore, e non solo l'aggiunta di una turbina variabile e qualche filtro antinquinamento. Ovviamente ottima la scelta del 3.0... e non solo per la catena Ciao Davide

Modificato da nanonet il 19/02/2014 alle 07:34:36
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 07:30:44
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 19/02/2014  07:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Perchè NON sopporto vedere usare chiavi su viti...strette e secche, e rovinare le teste quando scivolano...le chiavi appunto [:I] Un colpetto...TRRRR e via...[;)] è come una copertina di Linus...mi piace averlo vicino...dal mollare le ruote a...[;)] Ciao Gianfranco
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 19/02/2014 alle: 08:14:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/02/2014  07:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao la trrrrr mi manca [:(] Ciao JJ leto vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto![}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link