quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/02/2014 13:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2.2 o 2.3 Se ho capito bene, se la targa davanti é PSA ha catena. Se ha davanti è Fiat c'è da fare la cinghia. Io ho il 160 3.0 e lo ho preso per il motivo che ha catena. E
quote:Risposta al messaggio di urra inserito in data 16/02/2014 18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 18/02/2014 19:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul 2.3 è un...pelino impegnativa, ma sostanzialmente fattibile (i meccanici sono bravi, ma NON sono Maghi e gli unici in grado di fare i lavori [;)] certo...l'esperienza aiuta...ed aiuta Molto [;)]) La pompa dell'acqua NON bisogna per forza sostituirla...Mai, se NON perde, si consigliava sui Sofim, per il fatto che era comodo e poco costoso farla in concomitanza... io, di mio, ad Ogni vettura che abbia la pompa trainata dalla cinghia...la faccio [;)] ma NON è obbligatorio ! Atrezzi speciali...e specifici...non mi pare di ricordare, ma una serie di atrezzi...giusti, ed un avvitatore a percussione...[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/02/2014 07:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco [:)] Grazie x le info Sempre preciso [;)] una domanda [:D] perché l'avvitatore a percussione? Grazie Ciao JJ leto vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto![}:)]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 18/02/2014 21:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua semplificazione è assolutamente esatta Anch'io preferisco i motori con catena, ma non per il terrore di rompere la cinghia (evento comunque raro), ma perchè se posso preferisco limitare al minimo gli obblighi manutentivi. In special modo su un camper, dove di cose da tenere sempre sotto controllo (cellula, meccanica...) ce ne sono di suo già a decine, molte di queste importantissime ed assolutamente necessarie, per cui meno "me ne prendo in casa" fin da subito e meglio è. A titolo di statistica, tutte le meccaniche per camper più note oggi adottano la distribuzione con comando a catena su tutti i motori offerti, il 2.3 Fiat è l'unico della truppa con distribuzione comandata a cinghia. Poi ripeto, sono mie manie, assolutamente non lo dico per minimizzare la caratteristica, ma con l'uscita della versione euro5, mi sarei aspettato da Fiat almeno una bella rivisitazione tecnica di quel motore, e non solo l'aggiunta di una turbina variabile e qualche filtro antinquinamento. Ovviamente ottima la scelta del 3.0... e non solo per la catena Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 19/02/2014 07:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Perchè NON sopporto vedere usare chiavi su viti...strette e secche, e rovinare le teste quando scivolano...le chiavi appunto [:I] Un colpetto...TRRRR e via...[;)] è come una copertina di Linus...mi piace averlo vicino...dal mollare le ruote a...[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/02/2014 07:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao la trrrrr mi manca [:(] Ciao JJ leto vi do 5 stelline perché vi voglio bene! in cambio viglio il diavoletto![}:)]