CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Disturbo blocca centralina iniezione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:42:45
So che qui si parla di camper ma anche di altro di tanto in tanto. Mi succede con l'auto in un determinato punto di una strada che per una frazione di secondo il motore perde potenza, se anche premo accelleratore l'auto non va avanti e si accende spia iniezione. Dopo qualche attimo la spia si spegne, torna potenza al motore e l'accellerat. risponde. Fino ad ora e' successo 4 volte nel giro di 2/3 anni. Non guidavo sempre e solo io e' successo ad altre persone con la mia auto. Sempre nello stesso spunto o solo spostato di qualche mt. La centralina di bordo e' cablata e non credo che il disturbo sia a lei ma in effetti c'e' un sistema d'allarme della Piranha installato dall'epoca dell'auto che si preoccupa di chiuder tutto quando attivato e di bloccar la pompa. Che sia il sistema d'allarme che viene disturbato e va in tilt per qualche mt e/o frazione di secondo? Successo a qualcuno qualcosa di simile?
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:28:29
un mio cliente con lo scooter ha lo stesso problema abbiamo sentito la suzuki la quale ha confermato che la centralina può essere disturbata dalle trasmissioni dei cb molto potenti fai caso se dove ti fa il problema vedi antenne di radio amatori
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:28:29
Ciao ieri nel ritorno dal lavoro mi è successo la stessa cosa con un fiat doblò ho spento il motore per ben due volte il difetto e andato via la spia e rimasta accesa o percosso circa 22o km facendomi arrivare a destinazione.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:10:49
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/05/2012  16:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per caso non è che il difetto viene fuori quando prendi qualche buca?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:16:41
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/05/2012  19:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! E' successo come ho detto ben 4 volte nel giro di 2/3 anni sempre nello stesso punto stradale. Le buche ci sono ovunque avrei il problema sempre. Solo li e molto raramente e per una frazione di secondo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:18:52
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 17/05/2012  17:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero' tu parli di spia e quindi hai spento il motore. Io parlo di motore che rimane senza potenza e premendo accelleratore non fa nulla in contemporanea si accende la spia iniezione. Passa una fraz. di secondo si spegne la spia e il motore torna funzionante compreso accelleratore.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 19:21:29
Non è nè strano nè raro, che gli antifurti, vecchi poi, creino fastidi di vario genere... Che segnali con potenze elevate poi (come CB, come antenne per telefonia ecc ecc) creino disagi, sopratutto a telecomandi ed altro, è un'altro dato abbastanza "Normale" sopratutto ultimamente, credo possa essere proprio come Tu hai intuito, avendo una certa...Repulsione (per esperienze dirette di officina) per gli antifurti e immobilizzatori vari, ti consiglierei di far togliere completamente l'antifurto, a scanso di equivoci e problemi anche futuri.[;)] Tanto (sempre per esperienza diretta), se qualcuno, che non sia un teppistello, decide di sottrarti la vettura...vai tranquillo che è già fatto[;)] se poi la vettura è...datata, allora solo dai Collezionisti ti devi difendere [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:30:39
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2012  19:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non conviene toglielo radicalmente , ma secondo me basta solo ripristinare il blocco motore se e' stato a sua volta inserito in mezzo all'impianto d'accenzione o d'iniezione , ma spesso ultimamente tutte le meccaniche con l'antifurto IMMOBBILIZZATORE direttamente con l'ausilio della chiave d'accenzione ,parecchi elettrauti non hanno piu' collegato il blocco motore del sistema d'antifurto con l'impianto del mezzo . come del resto io ho nelle mie auto e camper CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:33:23
[:)]mai meravigliarsi di questi fenomeni [V], ti spiego il mio caso : io ho una vecchia dedra 1800 16v del 96,(che quindi monta il motore della marea/lybra insomma l'il solito 1800 che mamma fiat aveva su un bel n. di auto ), che fa ancora il suo lavoro e in una determinata zona (laguna veneta)per un interferenza che non ho poi capito dovuta a che cosa dopo qualche giorno di permaneza sotto questo "campo" comincia a perdere colpi e poi si spegne con risultato che se provi a mettere in moto finisci la batteria e se invece aspetti circa 1 ora riparte senza problemi[?][?] e questo mi è successo tutte le volte che sono andato e non è una coincidenza (durante l'anno 0 problemi) ma è un'interferenza...e sinceramente non saprei come risolvere ....,risultato, non sono piu' andato con quella ma in camper hihihi[:D] quindi il tuo caso potrebbe essere analogo. ciao ciao
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:49:57
[:D]Non e per caso che in quella zona cè qualche disco volante con dei marziani?[:D] scugnizzo50
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 17/05/2012 alle: 23:20:24
E se chiamate Capitan ventosa di striscia [?][?] Scusate non ho resistito...[:D][:D][:D] Vicino dove abito,c'è una discoteca in collina dove nelle vicinanze sono installate tutte le antenne dei segnali radiotelevisivi che coprono Torino ed il suo interland,ebbene se inserivi l'antifurto nel piazzale antistante il locale non c'era verso di torglierlo [:0]( non tutti però) [xx(],l'unico modo era spingere la macchina una cinquantina di metri più avanti e l'antifurto si disinseriva. Ciao e buoni kilometri
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 17/05/2012 alle: 23:49:09
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 17/05/2012  23:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>MII.. eio che pensavo che il tipo della suzuki mi avesse detto una[8][?]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 07:26:32
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/05/2012  22:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] Vero, hai ragione, mi pare però che Alexia, ma forse mi sbaglio, parlava altre volte di una BMW...di qualche annetto fà, credo che stiamo parlando forse di anni 2000 o giù di lì [:I] [;)] Ciao Gianfranco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 18/05/2012 alle: 08:30:41
Se non ho capito male, sembra che il problema di Alexia si ripeta sempre in quel punto. Se così fosse non credo centri l'antifurto, ma sia più probabile l'interferenza magnetica. Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 09:10:50
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 18/05/2012  08:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o l'attivazione dell'antifurto per....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 09:33:10
Si l'auto e' del 1994 ma l'antifurto e' antecedente in quanto l'avevo fatto tirar giu' dalla vecchia auto. Sara' degli anni 90, marca piranha che forse nemmeno esiste piu. Cmq grazie per info.. ho trovato conferme nei miei dubbi. Finche' il problema e' limitato a quella strada e per un secondo lascio tutto cosi'... se poi peggiora anche altrove faccio togliere il blocco pompa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link