(curiosità:era quella inguardabile che hanno rivernicito in bianco?) Me lo dicono con convinzione, addirittura alterandosi, e sfottendo quando cerco di spiegare che...i tempi, i modi, e sopratutto ...le spese NON sono quelle !

Premesso che il restauro è un'altra cosa, in "Affari a quattro ruote", tutto si fa tranne questo.
http://www.motociclismo.it/spec...
In risposta al messaggio di plinio63 del 28/01/2016 alle 19:16:55
Condivido molte delle perplessità esposte, Resta però il fatto che non c'è posto al mondo dove pezzi e manodopera costino più che in Italia (credo che solo la Germania ci batta per la manodopera, ma non certo per i ricambi).Bisogna farsene una ragione: altrove c'è mercato e dove c'è mercato i prezzi si abbassano. A conferma di ciò vado un po OT sul numero di ruote e vi invito a leggere questo L'ho vista ... pensare e nascere dopo il restauro delle 3 Bol d'or citate nel testo, Non ha quasi pezzi italiani. Ogni volta che la vedevo crescere mi sentivo il ritornello se la facessi con roba italiana costerebbe tre volte. Inutile che vi dica che in una trasmissione TV sul tema l'autore della CB farebbe la parte di Edd China il quale ne avrebbe da imparare!!! Plinio
Ho da poco messo in opera il restauro di una Moto Guzzi 750 S (1974) e confermo che i ricambi sono meglio reperibili e più convenienti in Germania Che in Italia
In risposta al messaggio di Paolol del 28/01/2016 alle 14:07:12
Caro giomiller,ti è andata bene così!!In due anni col superbollo saresti andato a pari(curiosità:era quella inguardabile che hanno rivernicito in bianco?) Per Speedy:come hanno scritto sopra,basterebbe far provare a fareil lavoro.In seguito,quando si presenterà il conto si verrà meglio apprezzati!A proposito:ti avevo chiesto in un altro post se i pulitori del motore(quelli che metti nell'olio prima del cambio, poi fai girare 15 minuti e subito dopo svuoti la coppa)servono a qualcosa o fanno lo stesso lavoro del gasolio(lavoro da farsi allo stesso modo)come mi aveva consigliato un meccanico in pensione? Ciao Paolo.
Perchè devifare dei lavaggi al motore ?

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM 

In risposta al messaggio di kevin1 del 03/02/2016 alle 14:43:25
Guardo spesso entrambe le trasmissioni e spesso ho fatto anch'io 2 conti sulle ore i materiali ecc... che dire.. Molte cose non vengono conteggiate (esempio le trasferte ecc ) ma li guardo in modo spensierato.. rido quandovedo lo spilungone che ripara botte su carrozzerie senza avere la manualità necessaria...Immagino i carrozzieri che poi devono recuperare le cazzate che ha fatto lui e le imprecazioni che gli tireranno... nonostante lui afferma di aver risparmiato, perché se quel lavoro lo avesse fatto il carrozziere...

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2016 alle 16:25:44
E' fantastico, come OGNI professionista, pensi a quanto distante sia dalla realtà, che quotidianamente vive od ha vissuto, da quanto rappresentato televisivamente Prima o poi, Kevin, verò a farTi visita, chiederò un preventivo, e poi dirò Ma a Affari a 4 ruote...costa Molto Meno ...vedrò la tua faccia Ciao Gianfranco
Guarda... queste persone sono sempre esistite...

In risposta al messaggio di kevin1 del 04/02/2016 alle 10:06:51
Guarda... queste persone sono sempre esistite... Quando hanno portato quest'auto, bastava dare un tironetto ( piccolo tiro.. ) Alla fine ho risolto a modo mio... Se la portavano ad affari a 4ruote, l'avrebbero aggiustatacon una nuova attrezzatura che tramite impulsi elettromagnetici ricomponeva i lamierati come in origine, risparmiando cosi i soldi del carrozziere :-D
Con il messaggio sopra, volevo dire che alle volte ci sono delle persone sapienti che ti portano l'auto e ti vorrebbero spiegare come devi lavorare.

In risposta al messaggio di kevin1 del 04/02/2016 alle 11:58:49
Con il messaggio sopra, volevo dire che alle volte ci sono delle persone sapienti che ti portano l'auto e ti vorrebbero spiegare come devi lavorare. Con il bastava dare un tironetto volevo dire che la persona che aveva portatol'auto mi spiegava che era un lavoro facile e veloce. Ma queste cose le vedo anche qui sul forum. Degli improvvisati carrozzieri che applicano vetroresina ovunque, lavano il camper con olio o acidi e via dicendo. Io, nonostante di meccanica qualcosa ne capisco, non mi inventerei mai di aprire un cambio o in generale fare lavori che non mi competono. E comunque se sto' cambiando un trapezio e un meccanico mi dice: no, guarda è meglio se fai cosi'.. Lo ascolto!!! Ne sapra' di certo piu' di me.
Ad Ognuno il Suo....

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM