CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

DMax e... baggianate!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 28/01/2016 alle: 14:07:12
Caro giomiller,ti è andata bene così!!In due anni col superbollo saresti andato a parilaugh(curiosità:era quella inguardabile che hanno rivernicito in bianco?)
Per Speedy:come hanno scritto sopra,basterebbe far provare a fare il lavoro.In seguito,quando si presenterà il conto si verrà meglio apprezzati!A proposito:ti avevo chiesto in un altro post se i pulitori del motore(quelli che metti nell'olio prima del cambio, poi fai girare 15 minuti e subito dopo svuoti la coppa)servono a qualcosa o fanno lo stesso lavoro del gasolio(lavoro da farsi allo stesso modo)come mi aveva consigliato un meccanico in pensione?
Ciao Paolo.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2016 alle: 14:10:34

Me lo dicono con convinzione, addirittura alterandosi, e sfottendo quando cerco di spiegare che...i tempi, i modi, e sopratutto ...le spese NON sono quelle !

Puoi sempre dirgli che i lavori se li facciano fare da loro!!wink
Alessandro

Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 28/01/2016 alle: 14:29:00
sono programmi simpatici da prendere per quello che sono secondo me molto superficiali ,forse perché quando faccio qualche "lavoretto" o manutenzione sul mio transit a volte mi sembra di avere una astronave e non un camper , per fortuna ho un meccanico "normale" molto bravo e onesto .saluti luigi
luigi cinquantadue
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/01/2016 alle: 15:32:04

Premesso che il restauro è un'altra cosa, in "Affari a quattro ruote", tutto si fa tranne questo.
Es.: Cerchi in lega "race style" su una 911 che non li prevedeva. O pezzi rifatti perchè quelli originali costano troppo.
O colori di gusto "teiero" che nulla hanno a che vedere con gli originali.

Insomma una sorta di produttori (finti) che in America si darebbero alle Roadster o Cafe Racer (in questo il mito è Rick di Affari di famiglia).

La trasmissione resta simpatica. Anche se il povero meccanico lavora gratis e i tempi (non trattandosi di restauro) possono essere quasi plausibili.
Prezzi: Il mercato inglese resta un mistero. Ma non mi stupisco che certe auto si possano trovare anche a poche migliaia di sterline. Da loro si trovano ancora esemplari di F1 anni '60 e '70 che da noi si sono accaparrati collezionisti bresciani.

Un conoscente ha importato dagli USA una Rolls Royce Silver Shadow originale del 1980 circa. Mi ha detto che allora avevano già la benzina verde e non ha neppure dovuto fare aggiustamenti (anticipo etc.) per adattarla alla nostra.
E dalla Germania una BMW 635 CSL (versione alleggerita per omologazione gare turismo).
A prezzi fondamentalmente accessibili alla classe impiegatizia.

Max

p.s. A proposito di Porsche. Sapete che ha una divisione che, su richiesta, vi rifà il pezzo secondo i disegni e tecnologie orignali, Certo, un albero a gomiti di una 911S 2400 del 1970 non vi costerà 200£ ma qualcosina in più...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/01/2016 alle: 19:16:55
Condivido molte delle perplessità esposte, Resta però il fatto che non c'è posto al mondo dove pezzi e manodopera costino più che in Italia (credo che solo la Germania ci batta per la manodopera, ma non certo per i ricambi). Bisogna farsene una ragione: altrove c'è mercato e dove c'è mercato i prezzi si abbassano.
A conferma di ciò vado un po OT sul numero di ruote e vi invito a leggere questo

http://www.motociclismo.it/spec...

L'ho vista ... pensare e nascere dopo il restauro delle 3 Bol d'or citate nel testo, Non ha quasi pezzi italiani. Ogni volta che la vedevo crescere mi sentivo il ritornello "se la facessi con roba italiana costerebbe tre volte".
Inutile che vi dica che in una trasmissione TV sul tema l'autore della CB farebbe la parte di Edd China il quale ne avrebbe da imparare!!!
Plinio

Modificato da plinio63 il 28/01/2016 alle 19:19:29
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 28/01/2016 alle: 20:29:44
In risposta al messaggio di plinio63 del 28/01/2016 alle 19:16:55

Condivido molte delle perplessità esposte, Resta però il fatto che non c'è posto al mondo dove pezzi e manodopera costino più che in Italia (credo che solo la Germania ci batta per la manodopera, ma non certo per i ricambi).
Bisogna farsene una ragione: altrove c'è mercato e dove c'è mercato i prezzi si abbassano. A conferma di ciò vado un po OT sul numero di ruote e vi invito a leggere questo L'ho vista ... pensare e nascere dopo il restauro delle 3 Bol d'or citate nel testo, Non ha quasi pezzi italiani. Ogni volta che la vedevo crescere mi sentivo il ritornello se la facessi con roba italiana costerebbe tre volte. Inutile che vi dica che in una trasmissione TV sul tema l'autore della CB farebbe la parte di Edd China il quale ne avrebbe da imparare!!! Plinio
...

Ho da poco messo in opera il restauro di una Moto Guzzi 750 S (1974) e confermo che i ricambi sono meglio reperibili e più convenienti in Germania Che in Italia
Ciao

--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/01/2016 alle: 09:01:43
In risposta al messaggio di Paolol del 28/01/2016 alle 14:07:12

Caro giomiller,ti è andata bene così!!In due anni col superbollo saresti andato a pari(curiosità:era quella inguardabile che hanno rivernicito in bianco?) Per Speedy:come hanno scritto sopra,basterebbe far provare a fare
il lavoro.In seguito,quando si presenterà il conto si verrà meglio apprezzati!A proposito:ti avevo chiesto in un altro post se i pulitori del motore(quelli che metti nell'olio prima del cambio, poi fai girare 15 minuti e subito dopo svuoti la coppa)servono a qualcosa o fanno lo stesso lavoro del gasolio(lavoro da farsi allo stesso modo)come mi aveva consigliato un meccanico in pensione? Ciao Paolo.
...

Perchè devifare dei lavaggi al motore ?
Gli Olii di oggi, già a base sintetica, hanno appositi adittivi di lavaggio, anti morchie e vernici...NON cokizzano...
il motore è già in ottimo stato, con olio buono, filtro sostituito, come l'olio a scadenza...non ha bisogno di nulla.
Pensa che, era un'abitudine, nei primi mezzi con punterie idrauliche, alcuni avevano l'abitudine di mettere in moto, ad olio calato, per far vuotare le punterie...
sono state le uniche vetture che...hanno avuto guasti e problemi gravi al motore wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/01/2016 alle: 13:36:38
Non era una necessità,ma semplice curiosità.Mi era venuto il dubbio col chilometraggio del mezzo.Sai a volte leggendo sui vari forum,ti vengono dei dubbi.....
Grazie Paolo.
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:02:44
Si  Gianfranco hai perfettamente ragione ,come quei due meccanici del sud Italia che modificano i camper senza criterio..........................laughlaughlaughlaughlaughwinkwink
Cosimo
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:43:14
Paolo, si era quella riverniciata di bianco!
Poi hanno fatto un giro per andare a "caccia" nella neve!

Ho visto riparare anche un land rover dove hanno aperto addirittura una finestra dietro....!!!

gio_miller
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 29/01/2016 alle: 19:36:16
Io avrei comprato quella o la g wagen della Mercedes(anche se preferisco la land!)
Ciao Paolo.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 03/02/2016 alle: 12:38:51
Io per restaurare una 500F del 1968, ho speso 6000 euro.
Andrea IW5CI
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 03/02/2016 alle: 14:43:25
Guardo spesso entrambe le trasmissioni e spesso ho fatto anch'io 2 conti sulle ore i materiali ecc... che dire.. Molte cose non vengono conteggiate (esempio le trasferte ecc ) ma li guardo in modo spensierato.. rido quando vedo lo spilungone che ripara botte su carrozzerie senza avere la manualità necessaria...Immagino i carrozzieri che poi devono recuperare le cazzate che ha fatto lui e le imprecazioni che gli tireranno...  nonostante lui afferma di aver risparmiato, perché se quel lavoro lo avesse fatto il carrozziere...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 16:25:44
In risposta al messaggio di kevin1 del 03/02/2016 alle 14:43:25

Guardo spesso entrambe le trasmissioni e spesso ho fatto anch'io 2 conti sulle ore i materiali ecc... che dire.. Molte cose non vengono conteggiate (esempio le trasferte ecc ) ma li guardo in modo spensierato.. rido quando
vedo lo spilungone che ripara botte su carrozzerie senza avere la manualità necessaria...Immagino i carrozzieri che poi devono recuperare le cazzate che ha fatto lui e le imprecazioni che gli tireranno...  nonostante lui afferma di aver risparmiato, perché se quel lavoro lo avesse fatto il carrozziere...
...

winkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwink

E' fantastico, come OGNI professionista, pensi a quanto distante sia dalla realtà, che quotidianamente vive od ha vissuto, da quanto rappresentato televisivamente laugh
Prima o poi, Kevin, verò a farTi visita, chiederò un preventivo, e poi dirò " Ma a Affari a 4 ruote...costa Molto Meno" ...vedrò la tua faccia laughlaughlaughlaughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco

16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 03/02/2016 alle: 16:38:18
Mi pare che nel conto entrino solo il valore di acquisto e i ricambi e/o eventuali lavori di terzi tipo la verniciatura ecc.
Non viene pesato il costo della manodopera / materiali di consumo / attrezzatura ecc .
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:07:17
 Purissima  fantameccanica no
Andre
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 04/02/2016 alle: 10:06:51
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2016 alle 16:25:44

E' fantastico, come OGNI professionista, pensi a quanto distante sia dalla realtà, che quotidianamente vive od ha vissuto, da quanto rappresentato televisivamente Prima o poi, Kevin, verò a farTi visita, chiederò un preventivo, e poi dirò Ma a Affari a 4 ruote...costa Molto Meno ...vedrò la tua faccia Ciao Gianfranco

Guarda... queste persone sono sempre esistite...

Quando hanno portato quest'auto, "bastava dare un tironetto" ( piccolo tiro.. )

Alla fine ho risolto a modo mio...

Se la portavano ad affari a 4ruote, l'avrebbero aggiustata con una nuova attrezzatura che tramite impulsi elettromagnetici ricomponeva i lamierati come in origine, risparmiando cosi i soldi del carrozziere :-D
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 04/02/2016 alle: 11:58:49
In risposta al messaggio di kevin1 del 04/02/2016 alle 10:06:51

Guarda... queste persone sono sempre esistite... Quando hanno portato quest'auto, bastava dare un tironetto ( piccolo tiro.. ) Alla fine ho risolto a modo mio... Se la portavano ad affari a 4ruote, l'avrebbero aggiustata
con una nuova attrezzatura che tramite impulsi elettromagnetici ricomponeva i lamierati come in origine, risparmiando cosi i soldi del carrozziere :-D
...

Con il messaggio sopra, volevo dire che alle volte ci sono delle persone sapienti che ti portano l'auto e ti vorrebbero spiegare come devi lavorare.
Con il " bastava dare un tironetto" volevo dire che la persona che aveva portato l'auto mi spiegava che era un lavoro facile e veloce.
Ma queste cose le vedo anche qui sul forum. Degli improvvisati carrozzieri che applicano vetroresina ovunque, lavano il camper con olio o acidi e via dicendo. Io, nonostante di meccanica qualcosa ne capisco, non mi inventerei mai di aprire un cambio o in generale fare lavori che non mi competono. E comunque se sto' cambiando un trapezio e un meccanico mi dice: " no, guarda è meglio se fai cosi'.. " Lo ascolto!!! Ne sapra' di certo piu' di me.

16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 04/02/2016 alle: 13:21:27
quell'auto sempra la matita della proff alle superiori ... metà blu e metà rossa ... ovviamente temevo la parte rossa
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 13:30:06
In risposta al messaggio di kevin1 del 04/02/2016 alle 11:58:49

Con il messaggio sopra, volevo dire che alle volte ci sono delle persone sapienti che ti portano l'auto e ti vorrebbero spiegare come devi lavorare. Con il bastava dare un tironetto volevo dire che la persona che aveva portato
l'auto mi spiegava che era un lavoro facile e veloce. Ma queste cose le vedo anche qui sul forum. Degli improvvisati carrozzieri che applicano vetroresina ovunque, lavano il camper con olio o acidi e via dicendo. Io, nonostante di meccanica qualcosa ne capisco, non mi inventerei mai di aprire un cambio o in generale fare lavori che non mi competono. E comunque se sto' cambiando un trapezio e un meccanico mi dice: no, guarda è meglio se fai cosi'.. Lo ascolto!!! Ne sapra' di certo piu' di me.
...

Ad Ognuno il Suo....winkyes
poi dopo...si può anche giocare e cimentarsi, nel fattibile, ma nello specifico....
in TV, la gente Vola, è capace di cose Incredibili, Sorride, riesce in tutto agevolmente, e persino....spende niente wink
Per quello...dobbiamo Pagare per vedere la TV, i sogni NON sono gratis ! angel

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link