quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 28/06/2012 09:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per i rimorchi TATS (credo che roulotte appartengano alla stessa categoria) vale il peso effettivo alla pesa in caso di controllo. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 28/06/2012 09:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti sei dato la risposta da solo[:D]..la tua auto può trainare 1100 kg e solo quelli!..reali!
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 28/06/2012 09:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trainato la caravan per 8 anni, la massa massima rimorchiabile è quella indicata sul libretto dell'auto, inoltre ti suggerirei di mantenere un margine di sicurezza pari almeno al 10% della massa rimorchiabile, senza trascurare anche una discreta potenza a disposizione della trattrice, con il traino non si scherza, devi avere massa e potenza a disposizione per assicurarti un controllo sicuro della caravan [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/06/2012 18:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cosa vedo! Una Roulotte Levante! Pensa che fino a poco tempo fa il mio camper e il gommone erano rimessati nella vecchia fabbrica della Levante,ancora adesso utilizzata come rimessaggio. Il Sig. Levante è deceduto un paio di anni fa,lo conoscevo molto bene. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/07/2012 10:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era una Lander 401 (mi sembra) non so se Levante e Lander siano la stessa cosa. So che poi la Lander si era messa a fare le campane per il vetro [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/07/2012 21:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non sono stato preciso! Infatti è una Lander,inizialmente Levante costruiva le sue roulotte con il marchio Levante,dopo un po di anni cedette gli stampi e i brevetti ad una nuova società appunto la Lander che continuò a costruire nella vecchia sede Levante( ora rimessaggio) poi con l'aumento delle vendite si spostò in zona industriale di Padova ma non ebbe fortuna e sospese la produzione passando ai cassonetti per immondizie.Mi pare che ora non esista più. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/07/2012 11:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Importante è il peso effettivo del rimorchio( peso pesato,non quello scritto sul libretto)! Poi se magari per rispetto alla Forze dell'Ordine cominciamo ad utilizzare terminologie meno da tamarri è meglio. Si chiama Polizia Stradale!Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/07/2012 13:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non volevo offendere nessuno era solo per accorciare la parola e salvare qualche sillaba [:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/07/2012 13:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come puoi leggere sopra la motorizzazione mi ha detto che il peso massimo previsto a libretto del rimorchio non deve superare quello della capacità di traino della vettura. non importa a nessuno se hai la roulotte da 900kg vuota (con una portata max di 1300)
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 02/07/2012 11:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante...comunque erano caravan eccezionali, magari averle oggi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/07/2012 16:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami non volevo innescare una polemica,ma ho un certo rispetto per chi per quatto soldi gira con 1,5 Kg di ferro legati alla cinta e spesso ci rimette la vita per noi.No vorrei che ci sia un equivoco,io mi riferisco ai rimorchi TATS ( ho un gommone) e non sono sicurissimo che le roulotte appartengano alla stessa categoria,se così fosse ti posso garantire ( Polizia Stradale) che quello che conta è il PESO PESATO al momento del controllo,indipendentemente dal peso Max che il carrello può trasportare. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di pierluigi1970 inserito in data 03/07/2012 14:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sui rimorchi è diverso a seconda di come immatricolato: Se immatricolato "Trasporto cose" fa fede il peso massimo (F.2) e inoltre deve esporre i dischi adesivi 70 e 80 (come il mio) ma ci puoi caricare quello che vuoi (per questo lo ho preferito così) Se immatricolato TATS uso specifico, fa fede il peso rilevato con pesatura al momento del traino, ma la grossa limitazione è che ci puoi caricare solo esclusivamente la cosa per cui è nato, cioè se trasporto moto non ci pui mettere dei mattoni o neanche una bici. A quello che mi risulta, la caravan non è un TATS e quindi fa fede il peso (F.2) ma lascio l'ultima parola a chi lo sa di certo. __________________ Tommaso IZ4DJI