CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Domanda per monsieur turbò

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
dukewelder
dukewelder
06/10/2013 3
Inserito il 07/10/2013 alle: 21:29:15
Buonasera a tutti , sono nuovissimo di questo forum .mi permetto di porre questa domanda solo dopo aver letto tutte le 38 pagine di meccanica qui presenti: devo sostituire la turbina del mio ford transit rimor c.i 545 al quale ho sostituito il 2.5 4ba aspirato con un 2.5 4ea td anno 1991, il mio autoricambi di fiducia mi propone una garrett nuova a 650 euro(che dal mio punto di vista è un ottimo prezzo data la marca in questione) mentre invece su internet da germania trovo una neuteil rms24(della quale il venditore, con feedback 99%, dichiara 2 anni di garaniza e che il prodotto è nuovo) a piu o meno la metà del prezzo della garret; dato che si tratterebbe di un grosso risparmio acquistandola su internet sapete darmi qualche consiglio in merito viso che questo forum mi sembra pieno di gente tecnicamente molto preparata a 360 gradi sulla meccanica dei camper? grazie per l attenione e mi scuso per il disturbo ma sto tentando in tutti i modi di farmi anche io una cultura sui VR![?] dukewelder
12
dobli
dobli
23/09/2013 27
Inserito il 08/10/2013 alle: 12:57:22
ciao..il prezzo della garret è molto buono ..per il resto attenzione al mercato delle turbine che ormai è molto ampio ..le trovi pure cinesi a meta' prezzo ma a meno della meta' poi riguardo alla durata...spendi una volta bene e sei sicuro visto che l'affidabilita' e' la base di un buon viaggio...questo naturalmente è il mio punto di vista...molte volte un facile risparmio non da' i risultati sperati..sopratutto in internet...hai preso in considerazione l'ipotesi di revisionare la tua?..cambiando il corpo centrale con uno nuovo e mantenendo i gusci esterni..di solito l'operazione di aggira sulle 300€ piu' o meno..

Modificato da dobli il 08/10/2013 alle 13:00:08
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/10/2013 alle: 13:26:37
quote:Risposta al messaggio di dukewelder inserito in data 07/10/2013  21:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dobli Ti ha dato una risposta Assolutamente Condivisibile e quotabile! Quanto ha scritto corrisponde al vero, nota che la Germania è una nazione fra le più...esperte nel trattare metariali Cinesi ed affini... http://www.made-in-china.com/products-search/hot-china-products/Turbocharger.html (se non erro, Neu Teil, in Tedesco, significa Pezzo Nuovo...[xx(][xx(][xx(]) Un solo distinguo, il revisionatore deciderà se è il caso di sostituire il CoreAssy, pittosto che una chiocciola...lo deciderà allo smontaggio, dopo pulizia, misurazione ed analisi del particolare ! Penso che con 450€ dovresti avere una Turbina Revisionata con CoreAssY completo Nuovo, quindi...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/10/2013 alle 13:30:46
12
dukewelder
dukewelder
06/10/2013 3
Inserito il 09/10/2013 alle: 10:38:18
il problema nel revisionare la mia è che il guscio(o chiocciola ) di ghisa è stato seriamente rigato,direi proprio scalfito, poichè l'albero del corpo centrale si è spezzato a metà (non so quali assurdità abbia combinato il precedente proprietario del motore che ho acquistato a modico prezzo consapevole del non funzionamento della turbina!) e la "ventola", non avendo più un asse, ha grattato tutta la ghisa ...quindi non so se è possibile la revisione.seguirò il vostro consiglio e investirò un soldino per la Garret nuova! GRazie ancora per l'attenzione dukewelder
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 09/10/2013 alle: 11:44:24
quote:Risposta al messaggio di dukewelder inserito in data 09/10/2013  10:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai bene a prenderne una nuova, in quanto, se come dici si è spezzato l'alberino, il danno maggiore non è quello da te visto sul corpo in ghisa, bensì quello che si sarà creato sul corpo in alluminio, in quanto lo stesso è più determinante sia per le prestazioni, che per il fischio del turbo. Saluti Federico
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/10/2013 alle: 12:13:52
quote:Risposta al messaggio di dukewelder inserito in data 09/10/2013  10:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti devi preoccupare, esistono, a costo...accessibilissimo, le chiocciole spare, chi revisiona valuta, e nel caso, prevede la sostituzione, al caso, fornisce la Turbina completa, a prezzo revisione, se TUTTO è da sostituire... Non vedo il problema, personalmente... Ciao Gianfranco
12
dukewelder
dukewelder
06/10/2013 3
Inserito il 09/10/2013 alle: 12:47:28
ok grazi mille a tutti per i preziosi e utilissimi consigli, ora cerco subito informazioni per revisionare la mia turbina e poi farò un confronto di prezzi escludendo a priori turbine economiche di dubbia provenienza perchè giustamente affidabilità in primis ! nell'eventualità che qualcuno necessiti di saldare componenti in alluminio o altro io di lavoro faccio il saldatore a tig di componenti per aerei ultraleggeri ed ho riscontrato una notevole utilità di tale abilità nei VR....grazie ancora per avermi dedicato del tempo a presto e buona giornata...! dukewelder
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link