CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Domanda quale prodotto usare per le righe nere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 18/12/2015 alle: 17:57:07
Buona sera a tutti dopo tanto tempo sono riuscito a comprare il camper che mi piaceva il vecchi propietario 
aveva lasciato il camper in giardino scoperto e con la pioggia le famose righe nere o grigie,
Sono stato a lavarlo ho usato uno sciampo adatto per camper venduto da un rivenditore camper autorizzato
un po di sgrassatore e sciampo per auto e venuto pulito ma qualche riga e rimasta.
Domanda quale prodotto devo usare? come lo devo lavare?  ho provato con un po ci cif crema sembra ottimo,
voi che ne pensate? ( se non rispondo subito problema con il pc connessione)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 18/12/2015 alle: 19:26:10
Cavolo nico almeno dicci che camper hai preso...vuoi pulire le righe... un bel prodotto sono le braccia insieme alla voglia....
ronza75
backmarker
backmarker
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 20:41:38
insisti con il CIF, almeno dopo 3 o 4 lavaggi ti tocca riverniciarlo tutto e ridiventa nuovo... laugh

cargowash di Wurth, da diluire in acqua al 3/5 %, fustini da 5 lt. a magenta a € 19,90...
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 18/12/2015 alle: 21:04:31
Backmaker grazie tanto per la risposta un domanda il prodotto che mi hai consigliato e liquido ? come si usa ? dove lo compro?
mi spieghi passo dopo passo come si usa?
backmarker
backmarker
-
Inserito il 18/12/2015 alle: 21:14:03
cosa c'e' di non chiaro in quello che ho scritto ?
fai il tuo mastello d'acqua e prodotto, e lavi ilcamper con l'accortezza di sciaquarlo velocemente e non sotto il sole pieno.
lo vende Wurth, qualunque cliente lo puo' ordinare...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Inserito il 18/12/2015 alle: 21:24:40
Con eco clean al costo di 3€ a confezione sprai da 1/2 l ,  ho risolto il problema delle righe nere ! Comprato presso rivenditore karker. 

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 18/12/2015 alle: 21:25:13
In risposta al messaggio di backmarker del 18/12/2015 alle 21:14:03

cosa c'e' di non chiaro in quello che ho scritto ? fai il tuo mastello d'acqua e prodotto, e lavi ilcamper con l'accortezza di sciaquarlo velocemente e non sotto il sole pieno. lo vende Wurth, qualunque cliente lo puo' ordinare...

Scusa ma nelle indicazioni relative al prodotto riportate dalla ditta produttrice è riportato che è da evitare il contatto prolungato con l'allumino. Considerata la limitata "consistenza" del foglio che riveste la maggior parte dei nostri camper, non è che può essere dannoso?

https://eshop.wuerth.it/Deterge...

onabet
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 18/12/2015 alle: 23:58:00
olio di vasellina, liquido oppure spay  poi pulisci con un panno pulito

backmarker
backmarker
-
Inserito il 19/12/2015 alle: 01:22:19
In risposta al messaggio di onabet del 18/12/2015 alle 21:25:13

Scusa ma nelle indicazioni relative al prodotto riportate dalla ditta produttrice è riportato che è da evitare il contatto prolungato con l'allumino. Considerata la limitata consistenza del foglio che riveste la maggior parte dei nostri camper, non è che può essere dannoso? onabet

la maggior parte dei nostri camper non e' rivestita di alluminio, ma di gelcoat e vetroresina.
nella piccola parte restante l'alluminio e' invariabilmente verniciato.
a meno che si parli di mezzi di provenienza americana, non me ne sovviene alcuno con pareti in lega di alluminio a vista.
in ogni caso, ho specificato chiaramente di sciacquare tempestivamente e non usare il prodotto sotto il solleone.
e' quello che si usa per lavare i teloni dei camion,li' buchi o danni non ne fa...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 19/12/2015 alle: 12:28:03
Buongiorno a tutti,ho acquistato la primavera scorsa il mio primo camper, usato. Per quanto mi riguarda pur essendo stato un mezzo sempre rimessato al coperto, presentava le ormai famose righe grigio/nere, bene ho provato un paio di prodotti fino a che ho risolto il problema con " PIERRE BLANCHE triple action ". E' una confezione rotonda di colore gialla acquistata a Tour.it tre anni fa. Con una spugetta bagnata si passa nel prodotto che forma una leggera schiuma,quindi sopra le righe, io non ho impresso molta forza perchè non sapevo come potesse risultare il lavoro,infine sciacquando il tutto ed il risultato è stato stupendo. Per quanto possa servire vi riporto ciò che c'è scritto riguardo a COMPOSIZIONE: unicamente materie naturali ed ecologiche,non tossico,senza fosfati nè acidi, non rovina la pelle e non è pericoloso per i bambini; e gli INGREDIENTI: 5-15% sapone,alluminio,componenti lucidanti,olio essenziale e acqua. Un saluto a tutti e buoni km.
Paolo
Ljppj
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 19/12/2015 alle: 13:10:38
Concordo con il suggerimento di 2assi.
Da qualunque brico si trova, costa poco e soprattutto è efficace e sicuramente non danneggia ne vetroresina ne alluminio. E allunga la vita della gomma.
Un saluto da Vittorio (MI) 
backmarker
backmarker
-
Inserito il 19/12/2015 alle: 17:47:24
In risposta al messaggio di ljppj del 19/12/2015 alle 12:28:03

Buongiorno a tutti,ho acquistato la primavera scorsa il mio primo camper, usato. Per quanto mi riguarda pur essendo stato un mezzo sempre rimessato al coperto, presentava le ormai famose righe grigio/nere, bene ho provato
un paio di prodotti fino a che ho risolto il problema con PIERRE BLANCHE triple action . E' una confezione rotonda di colore gialla acquistata a Tour.it tre anni fa. Con una spugetta bagnata si passa nel prodotto che forma una leggera schiuma,quindi sopra le righe, io non ho impresso molta forza perchè non sapevo come potesse risultare il lavoro,infine sciacquando il tutto ed il risultato è stato stupendo. Per quanto possa servire vi riporto ciò che c'è scritto riguardo a COMPOSIZIONE: unicamente materie naturali ed ecologiche,non tossico,senza fosfati nè acidi, non rovina la pelle e non è pericoloso per i bambini; e gli INGREDIENTI: 5-15% sapone,alluminio,componenti lucidanti,olio essenziale e acqua. Un saluto a tutti e buoni km. Paolo Ljppj
...

e'un abrasivo:  stesso risultato del CIF...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 19/12/2015 alle: 22:54:07
Una volta i pantaloni rotti erano da pezzenti, oggi li vendono a caro prezzo nei miglior negozi...e se facessimo la stessa cosa con le righe nere??? le facciamo diventare di moda e chi non le ha non sarà al passo con i tempi....caspita che ideona questa
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/12/2015 alle: 07:49:27
Normalissima cera automobilistica, o anche polish  finissimo
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 20/12/2015 alle: 09:29:53
Prodotto specifico per camper della MA-FRA Pulicamper è ottimo, va usato diluito secondo istruzioni, è molto efficace, ciaoo.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 22/12/2015 alle: 21:46:46
.....la vecchia regola....tener pulito il tetto wink

Modificato da rapid il 22/12/2015 alle 21:47:25
16
410562263
410562263
07/01/2009 67
Inserito il 23/12/2015 alle: 15:33:50
Ciao Nico Rimor 76 , io da qualche parte ho letto di provare con il dentifricio .Io  ho provato con uno classico pasta bianca economico ed ha funzionato .

Buona prova e Buone Feste
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 24/12/2015 alle: 18:30:02
Il dentifricio pasta bianca funziona perche contiene un detergente associato ad un abrasivo, cosi come il CIF bianco, considerate però che l'abrasivo un po di vernice l'asporta questo tende ad opacizzare la superfice. A questo punto forse è meglio usare il polish che contenendo anche delle cere l'ascia alla fine la superficie brillante, ciaoo.  
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 02/01/2016 alle: 22:46:13
Io utilizzo da oltre  10 anni  il polish di finizione della ditta Sistemax..
una volta all'anno lo faccio tutto...😁😁 e le righe nere non nascono più...!

se le macchie sono molto persistenti oppure le pareti sono già diversi anni esposte alle intemperie.. Consiglio di usare un prodotto più abrasivo... 

N. 1A sempre della Sistemax..

Pier
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link