quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 11/03/2010 11:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> montale pure come quelle ""ho visto in giro che altri camper di quegli anni montano gomme con cerchio 15."" hai sparato una rispostaccia dopo aver fatto una domandaccia... prova a leggere cose gia scritte-riscritte io avrei potuto scriverti si puoi montarle se le tendine del bagno hanno lo stesso colore P.S.tutti i veicolo (non solo i camper si perchè il camper è un veicolo) sono dotati di un libretto uso e manutenzione MA soppratutto di un libretto di circolazione che come dicono a scuola guida è la ""bibia""carta d'identita"" e va rispetatà tu sei libero di fare ciò che vuoi ma normalmente se non si conoscono/rispetano queste norme elementari...Dio ci salvi...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/03/2010 19:51:41 (> A parte il discorso dell'omologazione che rimane il punto centrale,la variazione di diametro(non raggio) del cerchio NON deve variare in nessun modo il diametro esterno,ossia la circonferenza di rotolamento. Esistono delle tabelle comparative,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dodero.it/PNEUMATICI...
in un camper io prediligerei una spalla alta,più comfort e meno usura. Ciao.quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/03/2010 19:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questa è una bella e chiara risposta.E in salita?Grazie per la risposta.
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 11/03/2010 14:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.elaborare.com/NORMAT...
si chiarisce abbastanza lo scenario futuro, non e' dal oggi al domani ma intanto la strada si e' aperta. S. giorgio.quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 11/03/2010 14:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, le pecche in questo caso le hai solo tu, perchè sei tu che chiedi e quindi dimostri già di non conoscere (1a pecca)...se poi sei già andato in motorizzazione e ti hanno detto che si può fare, non capisco perchè chiedi chiarimenti....se hai le tue convinzioni....poi , aggressiva, sarà la tua risposta...non la mia, per conto mio, puoi montare quello che vuoi...vorrà dire che farai i 120 in autostrada e, alla prima salitina, ti tamponeranno,...vedi tu...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/03/2010 00:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo vedi che le pecche le hai eccome...ho chiesto semplicemente i vantaggi e svantaggi che potrei evere se le montassi...ma a livello meccanico...infatti se leggi bene la mia domanda noti che ho scritto "Costi di variazione sul libretto a parte" se avessi voluto avere informazioni a livello legislativo...avrei postato la mia domanda in "leggi"...
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/03/2010 16:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardate che è illegale aumentare la circonferenza di rotolamento,per la geometria delle sospensioni,la taratura dell'abs e non per ultimo per gli scarti tachimetrici(che devono essere sempre passivi). Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 12/03/2010 16:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>arrogante sarai tu, che ti ergi a giudice....se arrivi ad una certa età e non hai ancora imparato cosa si può fare e cosa non si può fare, mettendo in pericolo la propria vita, quella della propria famiglia e si circola nelle strade...mettendo a repentaglio la vita del prossimo...bè...non ho parole...le cose, le persone, se le leggono e le imparano....ciao, nèèèèèè