quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/10/2014 12:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la necessità di differenziale autobloccante, le altre soluzioni (frenata della ruota che gira...) NON la considero, potrebbe aiutare, ma potrebbe anche far grippare satelliti e Planetari del differenziale (succede e non di rado [;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/10/2014 16:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché potrebbero grippare? Parché girano troppo veloci rispetto a quanto fanno nomalmente o perché sono progettati per trasferire una coppia inferiore visto che normalmente una ruota non serebbe ferma? Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 01/10/2014 18:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè girano su se stessi e sui Planetari, in modo Nettamente ed esageratamente superiore al dato di progetto ! La loro rivoluzione è lenta e ridotta, servono a bilanciare la diversa rotazione nei curvoni, nelle curve, nelle manovre, ma NON per mantenere una ruota ferma e far avanzare l'altra soltanto ! L'autobloccante limita l'evoluzione di Una ruota soltanto, e porta in rotazione anche l'altra, quella che NON ha aderenza come quella che ha aderenza... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 01/10/2014 18:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/10/2014 12:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, infatti sospettavo che fosse per la velocità eccessiva, ma non potrebbero averne tenuto conto in fase di progettazione (si lo so è una vana speranza..) visto che tutti i mezzi ormai hanno questo sistema? Io ho un Ducato 244 del 2005 e ho l'asr... Ciao Davide
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