quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 26/07/2012 20:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Sono in debito. Già che ci sono abuso ancora della tua pazienza. Mi sono fatto l'idea che la barra antirollio posteriore del 59-12 (da 28mm) abbia gli stessi attacchi del 35 anche se andamento diverso. È giusta o sbagliata? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 26/07/2012 18:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra (non sono sicuro)che nel catalogo iveco esista la possibilita'del serbatoio maggiorato ,di sicuro il telaio è gia' forato,[:)] la difficolta' dipende dal tipo di allestimento. morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 26/07/2012 21:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I serbatoi rientrano nell'omologazione veicolo: metterne uno maggiorato comporterebbe visita di collaudo ed aggiornamento libretto o perlomeno solo la seconda opzione se si scieglie uno modello di serba già previsto per quel mezzo. Chiedi agli IVECO boys quanto costa il modello originale per quel mezzo e sicuramente cambi idea.....(un pò come il famoso sedile pneumatico di tanto tempo fà....) Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 26/07/2012 23:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>DODO QUELLO DEL 65C17 COSTA 283 PIU' IVA NON MOLTO MA NON RICORDO IL LITRAGGIO
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 26/07/2012 23:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide Lo so che dovrei rifare il collaudo (anche per aver modificato i paraspruzzi posteriori, se è per questo), ma chi vuoi che mi vada a misurare il serbatoio? Ci vorrebbe una sfiga della mal... Il prezzo agli Iveco boys l'ho chiesto: 500 €. Tu saprai già che cosa ho pensato: io li metto in gasolio e corro. Però sai, ogni tanto mi torna la voglia di autonomia maggiorata, e allora ... vai col forum. [:)][:)] Plinio
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 27/07/2012 00:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info, anche a morodirho. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 27/07/2012 21:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un dozzina di lt almeno: okkio a farti tentare ad aprire il tappo sul monoblocco perchè poi ci sono valide possibilità che perda, cosi come è bene non farsi tentare dallo sfilare manicotti in basso per scaricare prima e tutto il liquido: sono montati a secco con adesivo di tenuta e poi riempito il monoblocco...anche li il rischio di perdite è concreto. Sicuramente lo spurgo sarà un pò laborioso dato il riscaldatore appunto.... Controlla anche la lunga e contorta cinghia servizi: il compressore A/C ed il micidiale ventolone la stapazzano per bene: non facce ultralucide,non screpolatura sul lato millerighe,no lanuggine ai bordi... Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 27/07/2012 19:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con 10 Euri compri una ottima e leggera tanica carburante in plastica (che si può anche mettere al calduccio in inverno pronta a risolvere eventuali grane) da 20 lt e se proprio vuoi esagerare ne prendi 2...di serie tappo a tenuta e collo flex di travaso...e poi sono di un bel "rosso fuoco" Dodo
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 27/07/2012 19:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao plinio, l'amico panzerotto l'ha sostituito nel suo nuovo mezzo laika,pero ha avuto qualche problema che ora non ricordo. prova a fare la (domanda) su kokorde. chissà se fosse in forma, ciao gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 28/07/2012 22:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Riccardo quello che hai misurato tu, è a ciambella "aggrappata" al longherone che si prolunga verso l'albero di trasmissione? Temo di dovermi arrendere. Ho misurato quello a forma trapezoidale (e ho visto che in avanti non può andare: hanno messo la cabina, ma serviva proprio [:D][:D][:I]?) fa 79 cm ed è posto a 19 dalla lamiera della cabina. Indietro non posso andare. Rimane tutto com'è, e seguo il consiglio di Davide. Mi concentro sulla barra e ti so dire. A proposito del liquido radiatore, confesso che non ho ancora ispezionato la zona (e dovrei farlo prima di chiedere, ma approfitto), c'è il modo di svuotarlo dal radiatore? Se faccio girare qualche decina di secondi il motore con il riscaldatore accesso, questo non si svuota? Quando ho fatto il lavoro sul precedente camper, avevo fatto dei risciacqui con soda. Eccesso di zelo o cautela doverosa? McGil: grazie, chiamo il panzerotto e chiedo, se lo sento in spirito.. Ciao Plinio
ROLLINA