quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 08/01/2010 21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comunque ,da possessore di un Ducato del 90,con la stessa cilindrata,do piena ragione a Robir:i vecchi Transit sono proprio dei muli,e a loro vantaggio, hanno la traz. posteriore,che aiuta molto.E qua potremmo perderci disquisendo sulle qualità o i difetti del Ducato e del Transit,ma non è il caso.Ciao e buona scelta.
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 08/01/2010 13:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosè? Un Koala, un Clipper o un CI? Comunque se il prezzo è ottimo e non puoi o non vuoi spendere di più, non crearti tanti problemi, certo in montagna un Turbodiesel 2500 sarebbe sicuramente meglio. Uno dei miei fratelli ha avuto per alcuni anni un Rimor Koala su transit gemellato, col quale è andato e si è arrampicato dappertutto, manutenzione ridotta all'osso e mezzo robustissimo, nemmeno tanto lento a dire il vero. Per la rivendibilità...non preoccuparti che se il prezzo che chiederai sarà ottimo, lo venderai sicuramente![:D] Non come un amico che comprò un mezzo per 5000 euro e dopo 6 anni voleva rivenderlo a 6000[xx(] L'ha poi venduto...ma a 3000[;)] Di certo è che si svaluta meno un mezzo da 5000 euro che uno da 50.000[:)]
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 09/01/2010 10:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,guarda che "non sempre è oro quello che luccica"io ho un ford 2500 ID e ne sono contentissimo.Il mio camper non è gemellato però penso che a livello di prestazioni non ci dovrebbero essere grosse differenze.E'vero e più lento di un turbo ma tu puoi viaggiare al chiodo e andare dove vuoi che lui non surriscalda mai sia in pianura che in salita e come manutenzione è praticamente ZERO.Consuma pochissimo olio e quasi niente acqua e come carburante è supereconomico.Devi solo farlo scaldare un pò da freddo.Vai tranquillo è veramente un "mulo"e non ti darà mai problemi. Adriano