In risposta al messaggio di Nzuri del 19/10/2015 alle 16:25:07
Ho i Michelin Agilis Camping M+S , misura 215/70 R 15 CP Domande: 1) ho comunque l'obbligo di avere le catene a bordo nel periodo invernale? 2) Considerando che NON vado a cercarmi la neve, se mi capitasse di trovarmiciresterei impantanato? 3) Quali catene tra quelle attualmente in offerta da CSM dovrei nel caso acquistare? O in alternativa? (gradito link) Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao,
Ho i Michelin Agilis Camping M+S , misura 215/70 R 15 CP Domande: 1) ho comunque l'obbligo di avere le catene a bordo nel periodo invernale? 2) Considerando che NON vado a cercarmi la neve, se mi capitasse di trovarmiciresterei impantanato? 3) Quali catene tra quelle attualmente in offerta da CSM dovrei nel caso acquistare? O in alternativa? (gradito link) Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Dal punto di vista normative sei a posto, all'atto pratico no, in quanto ti puoi trovare in situazioni dove senza catene non riesci a muoverti neanche di 10 cm. Quindi ti consiglio di comprarti delle buone catene e saperle montare all'occorrenza. Di marchi ce ne sono validi in commercio, spendi qualcosa in più ma non comprare una "cinesata" la catena quando serve deve essere di ottima qualità.
Concordo che le catene servono sempre, anche con ottime gomme invernali, e a maggiore ragione con le tue gomme che sono gomme estive ma con la marchiatura M+S che le equipara alle invernali ma solo sulla carta.
queste catene da 16mm
che almeno a vedere dalla foto non sembrano fatte male , bisogna vedere come è il materiale della catena, se è durevole o si consumerà presto. Personalmente non le conosco.THULE XB-16
catena da 16mm molto valida, (erano le ottime KONIG T2 ma ora la KONIG ha ceduto la divisione catene non professionali alla Thule).Weissenfels REX-TR
catena sempre da 16mm forse anche meglio della precedente.
mi raccomando compra catene che siano omologate .....
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/10/2015 alle 19:02:20
mi raccomando compra catene che siano omologate .....
Quelle di CSM sembra che lo siano:
....