CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Domando meglio un camper da privato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 02/08/2015 alle: 11:47:34
Buongiorno vorrei comprare un camper no so se comprarlo su subito.it pieno di opzional magari pieno di 
materiale tip tv antenna antifurto ecc o comprarlo da un concessionario tipo SOIMEX vicino a casa mia
ma con pochi opzional? 

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 11:53:18
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 02/08/2015 alle 11:47:34

Buongiorno vorrei comprare un camper no so se comprarlo su subito.it pieno di opzional magari pieno di  materiale tip tv antenna antifurto ecc o comprarlo da un concessionario tipo SOIMEX vicino a casa mia ma con pochi opzional?   

Quel concessionario, personalmente, NON gode di NESSUNA stima da parte mia, per come vengono gestiti i mezzi, sia gli usati che i noleggio....
Il Concessionario è tenuto a dare garanzia (che poi sia un'assicurazione...poco importa) ed in qualche modo, risponde, poi, come intervenga nel caso di necessità.....cheeky
Da Privato, bisognerebbe fare un contatto scritto, oppure, data la differenza di prezzo, considerarla come "Accantonamento per eventuali problemi non rilevati"...wink
Se mi fido del concessionario, vado da lui, pago di più, ma magari posso pure fare un finanziamento, da privato, risparmio, può andarmi bene come meno bene...
personalmente, mi è andata SEMPRE bene, sugli usati.

Difficile rispondere,
eviterei soltanto...gli Ex Noleggio, io, personalmente !

Ciao
Gianfranco

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:01:59
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 02/08/2015 alle 11:47:34

Buongiorno vorrei comprare un camper no so se comprarlo su subito.it pieno di opzional magari pieno di  materiale tip tv antenna antifurto ecc o comprarlo da un concessionario tipo SOIMEX vicino a casa mia ma con pochi opzional?   

Con quello che risparmi da privato, (se non hai un grosso risparmio lascia perdere) ti fai 2 batterie, gomme tagliando e altre cose............
Fallo vedere ad un esperto, magari anche controllo infiltrazioni, cerca di capire come lo rimessava (all'aperto o al coperto) cerca anche di capire il tipo di utilizzo, personalmente non comprerei un mezzo col gancio traino, adesso che sono nonno vedo che i nipotini sono dei rovina mezzi.........
Comunque sicuramente privato, almeno x la mia esperienza.
good office
jordanbullon
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:13:30
inizio anno corrente un mio amico chiede la mia consulenza per l'acquisto da privati.
dopo avergliene fatti scartare tre, l'ultimo ha voluto comprarlo contro il mio parere. Certo il prezzo era allettante, ma avevo capito che oltre  l estetica malconcia anche qualche danno occulto lo avrebbe poi tirato fuori. Infatti   l infiltrazione  c'era anche se occultata da quelle maledette paratie anticondesa che l'Arca metteva, e che ovviamente mi è stato impedire togliere per vedere cosa ci fosse sotto all' atto del controllo.
Insomma portarsi  l'amico" diciamo esperto" se poi non lo si ascolta è tutto un cavolo.
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:14:44
Buongiorno grazie per le risposte cerchero di valutare sia usato che da concessionario,
una domanda se scelgo di comprare da privato come deve essere scritto il contratto tra privati?
non sono esperti lo posso poetare da un concessionario? la Soimex concessionario camper
mi a detto che il controllo infiltrazioni lo fanno pagandop 2 ore di lavoro  faccio bene?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:14:54
Il problema non è dove è meglio comprare ma quello di trovare una persona seria ed onesta, di questi tempi di furbetti la vedo mooolto dura. Cosa saggia è cautelarsi anche con l'aiuto ( se hai la fortuna ) di un amico camperista di vecchia data che conosce dove stanno i punti deboli di questi mezzi, oppure in alternativa anche a pagamento di un riparatore cellule, per la meccanica il tuo meccanico di fiducia, ciaoo.  
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:23:52
Secondo me non esiste una regola, dipende dai casi, dal rivenditore privato o negoziante che sia.
Io ne ho comperati due di camper, il primo in concessionaria molto conosciuta, quando me lo hanno consegnato aprendo la porta saltava il fusibile dei vetri elettrici, aveva i cavi pizzicati, il frigorifero aveva l'interruttore 12V completamente carbonizzato, ecc.. questo può farti immaginare a quali severi controlli era stato sottoposto, me lo sono sistemato ed è stato un buonissimo camper che di grossi problemi non ne aveva. Il secondo da privato, l'ho preso solo perchè era in vendita ad un prezzo eccezionale tanto da temere la truffa, prese le dovute precauzioni l'ho preso, aveva qualche accessorio montato (da rivenditore) da cani, ma un affare che rifarei domani. Per capirci ho risparmiato circa 10.000€ sul pari condizioni sul mercato. Di certo su Subito ci sono tantissime truffe, ma queste si vedono ad occhi chiusi. Detto questo come si fa a stabilire meglio privato o negoziante. Io ricomprerei quello da privato.     
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:24:49
Grazie per la risposta.
Una domanda vedo i camper usati alla soimex con pochissimi opzional
ad esempio solo con portabici o antenna a palo mai una parabola tv la domanda che mi pongo
non è che quando gli prendono gli smontano gli opzional e poi gli vendono come pezzi di ricambio?

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/08/2015 alle: 12:38:02

NON credo, per come sono fatti....meno tempo perdono su Qualsiasi mezzo, e meglio è, se una serratura ha bisogno di una spruzzata di CRC...o gli e la dai Tu, o...niente, loro....al massimo ti fanno uno sconto no
Ho visto mezzi infiltrati, malamente, in vendita, con una gomma aterra e per giunta senza batterie, dopo esser salito a bordo, il 2Titolare" mi spegava che " Quello lo facciamo dopo, la batteria la ricarichiamo, la gomma la gonfiamo...." insomma, NON prima di aver venduto...
personalmente, dato che devi farlo, è "Forse" meglio Tu lo faccia "Prima" di farlo vedere così malconcio...No ?
poi, se uno ritira un mezzo così, lo fà vedere così, e promette di sistemarlo dopo....come Ti viane in mente di pensare che lo sistemino ? con Attenzione e cura o....alla "Vacca Miseria" ???? angryangryangryangryangryangry

Ditta, con Sede Legale, in un appartamento al 5° piano, di una via di Trieste.......cryingcryingcryingcryingcryingcryingcrying
Una Garanzia....
(fino a...qualche tempo fà...)

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/08/2015 alle 12:43:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link