quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/12/2013 22:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . piove a dirotto da tutta ieri quindi son quì a leggere sono andato a ri-vedere i consigli di Bibedum ,ho trovato delle novità e delle non menzioni o contrastanti con i consigli di tempo fa chi li ha a suo tempo stampati (o ha buona memoria) ne è testimone, che mi dici ? quando gli hai riletti l'ultima volta ? adesso mi vado a ri-leggere i consigli di tutti,non ci si può distrarre un attimo che questi cambiano le carte in tavola... Riferito a molti dei consigli non solo a quanti anni almeno nevicasse...
quote:Risposta al messaggio di bigmario inserito in data 26/12/2013 09:06:11 - età della gomma (per parere personale non andrei oltre gli 8 anni…)>>Personalmente andrei molto cauto nel passare un simile messaggio: otto anni, per un camper, sono pericolosissimi. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/12/2013 10:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, non vorrei andare "controcorrente", ma se la gomma è di buona marca, tenuta bene e che non superi i 50-60000Km all'attivo, senza screpolature e/o rigonfiamenti, col battistrada in ordine di spessore, può anche durare 8 anni!! Discorso diverso è se si fanno 15000 km o più all'anno... BigMario
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/12/2013 08:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E Le Cinture [?][?][?][?] E le Guarnizioni dei Vetri Parabrezza [?][?][?] e La Scatola dello Sterzo [?][?][?] E le Serrature delle Portiere [?][?][?] Mamma mia...siamo a Rischio giornalmente... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Non te la prendere...gioco soltanto [;)] con le "Paranoie da Camperista" [;)][;)][;)] Ho vetture d'epoca con gomme dell'epoca, le Famose 5,20X12, 5,50X12 6,70X15...ecc ecc per non parlare di quelle degli anni 70 e 80.... e...NON ne è MAI scoppiata una, logico, si usano meno, ma qualche migliaio di KM...si fanno[;)] Non mi farei Troppe...Paranoie [;)] Ogni 20-30 anni, circa, cambio loro, anche i Tubetti dei freni [;)] Ma sul Camper...non si fà Quasi Mai [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/12/2013 18:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sai, se io producessi...calze in Nylon da Donna...consiglierei di...cambiarle Ogni Volta [;)][;)][;)] Se Producessi Automobili...consiglierei, per questioni di sicurezza e rispetto dell'Ambiante, di sostituirla Al Massimo dopo 4 anni.... ecc ecc [;)][;)][;)] Ho chiesto al salumiere cosa ne pensa del prosciutto che ho acquistato per Natale, e mi ha detto che "Assolutamente" lo devo buttare e me ne ha dato del Nuovo [;)][;)][;)][;)] Mi pare, tagliato dalla stessa gamba dell'altro, ma... io mi fido Ciecamente del Mio Salumiere [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco