quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/12/2013 18:24:37 e...NON ne è MAI scoppiata una...>>E chi ha mai parlato di scoppio? Spesso, convinti delle proprie idee, si legge ciò che si vorrebbe leggere e non quello che c'è veramente scritto. Comunque sia, giocateci pure. Io mi dissocio da questi messaggi, da questi consigli. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/12/2013 21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, NON era chiaro, anzi... comunque, NON mi sono MAI Interessate le indicazioni dei...Salumieri, dei Produttori di Gomme, o Produttori di Anticongelanti tipo Paraflu... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ottimi consigli, senz'altro, poi...cipenso da me con le esperienze (leggi..."Bagaglio di Errori Commessi"...[;)][;)][;)]) che mi sono fatto [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 27/12/2013 19:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ! Hai Ragione, ho frainteso, ciò che dicevi era Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 27/12/2013 19:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/12/2013 18:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, ricordo che tempo fa sul sito Michelin c'era scritto che le gomme, dopo i 5 anni andavano fatte controllare annualmente dal gommista, e che comunque ai 10 anni era consigliato sostituirle. Ora non c'è piu scritto, ma penso sia solo una prudenza a livello legale visto che oggi tutti girano con l'avvocato in tasca. Comunque io le cambierò, per prudenza, nel 2015 quando avranno 8 anni. Poi ognuno faccia come meglio crede, non sono consigli che si possono dare a terzi, perchè se poi malauguratamente scoppia, ma perchè la settimana prima aveva urtato il marciapiede, poi ci si prenderebbe delle colpe. Io, con le mie so che non ho mai preso colpi, sempre gonfie giuste, e che con il mio camper che pesa 40q, comunque le gomme ne porterebbero 50q, e quindi mi sento abbastanza tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/12/2013 18:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . quel consiglio non lo avevo stampato , ma l'altro si quello del"" montare le nuove o le migliori sul posteriore""consiglio che davano tutte le case dei pneumatici sparito non lo trovi più da nessuna parte solo dal mio amico gommista che a suo tempo glielo stampai forse dovrà rinunciare a tale consiglio
http://www.michelin.it/pneumati...
Buona giornata Francescoquote:Risposta al messaggio di Loso inserito in data 30/12/2013 12:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della segnalazione che ricordavo di avere letto, ma non trovavo, ora la riporto a futura memoria [:D]: ***************************************************** "10. Durata di servizio QUANDO SOSTITUIRE GLI PNEUMATICI USATI L'utilizzabilità di uno pneumatico nel tempo è talmente variabile che prevedere con esattezza la sua durata di servizio non è possibile. Uno pneumatico è composto da vari tipi di materiali e mescole di gomma che ne influenzano le prestazioni. Inoltre, la sua utilizzabilità dipende da numerosi fattori, tra cui le condizioni meteorologiche, quelle di conservazione e di utilizzo, ai quali gli pneumatici sono sottoposti durante la loro vita. Per questo motivo, consigliamo vivamente agli automobilisti di prestare attenzione all'aspetto esterno dei loro pneumatici, ad eventuali perdite di pressione o altre manifestazioni anomale (vibrazione, rumore, tiraggio) che potrebbero segnalare la necessità di sostituirli. Gli automobilisti dovrebbero: Far ispezionare gli pneumatici da un professionista almeno una volta all'anno dopo i primi cinque anni di utilizzo. Seguire le raccomandazioni del costruttore del veicolo in merito alla sostituzione degli pneumatici. Sostituire gli pneumatici trascorsi o superati i dieci anniid="red"> di utilizzo dalla data di fabbricazione, anche se appaiono in buono stato e non hanno raggiunto il limite di usura previsto per legge." __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/12/2013 18:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente le gomme migliori le monto sempre al posteriore.. auto e camper. Il mio gommista per l'auto non è d'accordo ma sul camper si. Mi fido dell'esperienza Michelin !