CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Doppia barra anteriore Daily 67q

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/10/2014 alle: 09:14:43
tp://i57.tinypic.com/2ytu3pk.jpg ">tp://i61.tinypic.com/20rsrno.jpg "> l'occasione per starci assieme ogni tanto[8D][8D] A tutti i Dailysti over size, da 52q in su, comunico che sono riuscito, con grande soddisfazione, a mettere 2 barre antirollio all'anteriore. Risultato notevole specialmente perchè sono senza sospensioni ad aria davanti e, comunque, ritengo che la cosa sia molto interessante anche per chi le monta. Io di serie monto una da 20mm, ma i più recenti hanno quella da 22mm. Ovviamente ho ordinato una da 22mm per l'incredibile cifra di circa 150,00 € Poi ho speso 100,00 € dal Tornitore per i supporti e 15/20€ per i nuovi gommini... Ieri gongolavo[8D][8D] ... ho guidato per quasi un'ora su strade piene di curve e non non mi pareva vero[:I] .... rientrato tutto era in ordine e in posizione quindi mi prendo la responsabilità di far pubblicità[:I] Inserimento in curva più veloce, traiettorie molto più precise, e, udite udite, anche in rotonda si sta più dritti. Notevole la souplesse di marcia sulle strade con curve in sequenza... Su una strada ricca di curve e saliscendi riesco a tenere quasi sempre la Quinta marcia invece che rallentare su certi tratti per poi stare in quarta su di giri. Detto così sembra poco, invece su strada si perde molto della "fatica" della guida di questi mezzi ... Diciamo che mezzi come i Ns dovrebbero avere barre maggiorate di serie[}:)][8D] Scrivo qui e su Concorde perchè, forse, il messaggio è più visibile ai diretti interessati.. Se interessa ho le misure per far fare i supporti ... Ho fatto un piccolo errore veniale, ma una volta messi in guardia si può evitare... Il prossimo step quella posteriore ... ma con calma[:I]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/10/2014 alle: 11:54:35
Bravissimo , complimenti , ottimo lavoro [^][:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
rockyb
rockyb
17/12/2009 59
Inserito il 28/10/2014 alle: 12:42:22
Ottimo lavoro e ben realizzato qui c'è sempre da imparare [:p]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 28/10/2014 alle: 13:01:38
Ciao bella modifica ma per funzionare correttamente mancano i vincoli al telaio della barra stabilizzatrice inferiore. Corrado
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/10/2014 alle: 17:00:52
Marcucciolo e Rockyb ( che di barre abbonda pure lui[8D]) : troppo buoni[:I] Devo ammettere di aver letto parecchio su internet per più di un anno a proposito di varie trasformazioni simili di appassionati di auto in particolare vecchie Volvo e Saab... poi alla fine mi sono deciso. Per 69 Conrad: permettimi la battuta ... preso il merlo..[:D][:D][:D] Nel Daily, dal 35C in su, la barra anteriore non è ancorata al telaio. Sfrutta il parallelismo dei due bracci/leve della barra al puntone.. Proprio per questo è facile e doveroso raddoppiarla[:D][8D] NB: per mettere le ciliegine sulla torta ci vorrebbero le sospensioni ad aria davanti per avere piu' " molla" ( le due barre di torsione sono troppo sotto sforzo causa i 22q di peso)... e la mitica barra posteriore antirollio da 35mm della WB Air suspension... Ps: sbirciando su internet ho visto che anche negli States lottano con il rollio dei loro bestioni: montano barre che sembrano "Bull bar" per fuoristrada[8D][8D]

Modificato da Prat il 28/10/2014 alle 17:16:30
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/10/2014 alle: 17:33:06
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 28/10/2014  17:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prat , adesso , la vera ciliegina , sarebbe quella di seguire il suggerimento di un utente del forum ..quello che ti ha consigliato di aumentare il freno in estensione degli ammortizzatori ..manterresti il confort , controllando il rollio/scuotimento in fase d'appoggio [^] ..con una piccola spesa , GRANDE resa[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link