In risposta al messaggio di akirasakamoto del 08/11/2015 alle 19:18:30
Buonasera, oggi pomeriggio ho notato per caso che quasi tutti e quattro i pneumatici presentano lievi avvallamenti, per lo piu percepibili al passaggio del dito sul dorso del pneumatico. In particolare l'anteriore destropresenta uno strano avvallamento radiale che va dal cerchio fino al battistrada, oltre a impercettibili avvallamenti sono anche presenti lievissime bugne. Strano perchè i prneumatici hanno 3 anni e mezzo e non ho percorso piu di 30000 km non lasciandolo mai parcheggiato per piu' di due settimane. Avete esperienzsa di simili situazioni? io me ne sono accorto perche il sole radente mi ha evidenziato il problema. Grazie Ciao
Ciao
In risposta al messaggio di akirasakamoto del 08/11/2015 alle 19:18:30
Buonasera, oggi pomeriggio ho notato per caso che quasi tutti e quattro i pneumatici presentano lievi avvallamenti, per lo piu percepibili al passaggio del dito sul dorso del pneumatico. In particolare l'anteriore destropresenta uno strano avvallamento radiale che va dal cerchio fino al battistrada, oltre a impercettibili avvallamenti sono anche presenti lievissime bugne. Strano perchè i prneumatici hanno 3 anni e mezzo e non ho percorso piu di 30000 km non lasciandolo mai parcheggiato per piu' di due settimane. Avete esperienzsa di simili situazioni? io me ne sono accorto perche il sole radente mi ha evidenziato il problema. Grazie Ciao
Ciao,confermo quanto detto da Tommaso,se sono come dei lievi bozzi nulla di preoccupante,almeno a detta di 2 gommisti quando già da nuovi li notai e preoccupato li feci vedere subito,mi fecero entrambi notare che i rigonfiamenti erano sempre in corrispondenza di una riga,come se fossero due messe lune unite,lo stesso bozzo invece me lo trovai una volta sui pneumatici dell'auto runflat 245/40R18,la faccenda in quel caso era(sempre a detta loro)molto diversa,essendo pneumatici con spalla molto bassa,mi dissero che era pericoloso perché c'era un cedimento della carcassa,molto probabilmente pizzicati da un marciapiede,comunque un'occhiatina da un gommista la farei fare
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM