In risposta al messaggio di 19761976 del 02/07/2015 alle 23:28:28
Buonasera dove e consigliato comprare un camper da un privato e quindi trattare il prezzo e risparmiare o comprarlo alla SOIMEX di villesse con un anno di garanzia?
Ciao,secondo me sarebbe meglio un concessionario,proprio perché come dici anche tu nel post che hai aperto precedentemente (si rompeva sempre),quindi avresti la garanzia di almeno un anno,su molte cose che non sono soggette ad usura,a meno che non conosci il proprietario del camper e il mezzo in questione,per quanto riguarda la motorizzazione ,bisognerebbe sapere,senza entrare nei particolari della cifra che vorrai spendere,se si tratta di un mezzo abbastanza recente(5 o 6 anni)il 130 cv,potrebbe essere un giusto compromesso ,buon acquisto
In risposta al messaggio di titty59 del 03/07/2015 alle 07:52:00
Fatti accompagnare da uno con la passion,e vai da un privato e chiedi lo sconto se il mezzo ti soddisfa .Sulle garanzie date dai concessionari sul venduto, sia nuovo che usato puoi trovare ,sui molti topic la reale consistenza. Ciao
Acquistare da un concessionario non è sempre un affare (provato sulla mia pelle in passato) e le cosiddette "garanzie" spesso si rivelano molto volatili.
In risposta al messaggio di 19761976 del 02/07/2015 alle 23:28:28
Buonasera dove e consigliato comprare un camper da un privato e quindi trattare il prezzo e risparmiare o comprarlo alla SOIMEX di villesse con un anno di garanzia?
Ciao,
https://forum.camperonline.it
Mi hanno fatto credere che mi avrebbero "venduto" un mezzo in conto vendita spillandomi dei soldi per poi far finta di fallire 

. Ho dovuto intentargli una causa per recuperare 1/4 di quanto corrispostogli... Pensa che mi rivolsi a loro poichè i miei genitori tennero per 15 anni nel loro rimessaggio con capannoni le loro roulottes....e mi fidavo...!!!

e chiedendogli una garanzia (la UE dovrebbe obbligare l'artigiano ad 1, forse 2, anno(i) di garanzia su materiali e manodopera). 

meccanico professionista di mestiere e amante del plenair che ci ha detto: il mezzo e' perfetto e ben tenuto. Meccanicamente ok questo lo ammetto ma a livello di cellula... ben infiltrato ed occultato. Ma un VERO camperista e non un minch..ione spara caxxate se ne sarebbe tranquillamente accorto senza nemmeno tester e puntali. Noi sprovveduti al primo camper -tu compreso- veniamo infiocinati subito e ce lo leggono in faccia.
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/07/2015 alle 18:38:20
Che vuol dire sta in vendita a 48 e lo hai pagato tu 28? E perche' ti sei disfatto del mezzo? Perche' scappato dal venditore? Che ti e' successo? Cmq non credo che uno che non ha mai avuto un camper alla prima esperienzariesce a vedere problemi ed occultamenti.. non gliela fa proprio. I problemi li vedi se li hai vissuti sulla pelle, se ti hanno bidonato o se qualcosa ti e' successo per sfortuna durante l'utilizzo e quindi capisci cosa puo' succedere. Il peggio che possa capitare ed il piu classico e' il mezzo infiltrato.. che sia piccola o grossa infiltrazione sono sempre problemi e costi a sistemarlo e non tutti se la sentono di farlo da soli. Poi altri problemi.. le motorizzazioni problematiche o qualcosa che e' successo al camper. Infine finiamo con la parte elettrica se ci sono dispersioni ed ogni 3x2 ti trovi con la batteria scarica senza capirne motivo... e per ultimo qualche frigo che non funziona o thetford/grigie che magari perdono. Questi i problemi piu comuni. Poi uno alla seconda esperienza gia' vede e sa molte piu cose e quindi piu difficile intortarlo.
Provo a spiegarmi!