quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 27/07/2010 09:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei sadico/a ti vuoi far del male?[:D]. roby
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 27/07/2010 09:45:22 (> Prova a dare un'occhiata qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ciao[;)]quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/07/2010 21:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'info, secondo voi devo pesare a pieno carico almeno di acqua, gasolio? 34 quintali riportati sul libretto indicano il peso senza pieni serbatoi e altro? o è il massimo sopportato dal camper??
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 28/07/2010 11:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 34 q.li indica il peso a pieno carico, oltre a quel peso sei passibile di multa. io ti consiglio di pesarlo con i serbatoi pieni e l' attrezzatura che useresti per le ferie ( sdraio vestiti giochi dei bimbi biciclette cibo acqua da bere ecc. ) in più devi anche considerare il peso di tutte le persone a bordo, e poi decidi cosa dovrai lasciare a casa
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 28/07/2010 12:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo anche io ho optato per questa soluzione ma con scarsi risultati e non essendo sufficenti le misure adottate mi sono visto costretto ad eliminare anche; parti dei pensili superiori , una zona di pavimento poco frequentato , l'autoradio , le sole sedute della dinette e a momenti alterni uno dei mie figli.... la moglie non posso scaricarla ...è la proprietaria del mezzo mi serve in caso di infrazione con autovelox per toglierele punti patente...
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 27/07/2010 09:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 28/07/2010 14:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di figli ne ho una sola ...la tengo! 12 kg , la moglie mi segue con la macchina (50 kg in meno)così posso portare le canne da pesca. Ma veramente smontate le ruote gemellate e cambio? ma siete matti?
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 29/07/2010 11:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te ne preoccupare, sono dei bontemponi[:)] che si divertono così. Purtroppo il fuoripeso è difficile da risolvere. Ho appena revisionato il mio MCL glen 430 e con amara sorpresa, con acqua e gasolio sono già a 32,5 quintali, perciò io, mia moglie e qualche vestito facciamo 34Q. in 4 persone siamo già furi peso, figuriamoci che è omologato per 6 persone [:)] roba da ridere. Ivo PS: dimenticavo le biciclette, ridiamoci sopra [:D]
quote:Risposta al messaggio di lenard2882 inserito in data 10/09/2010 03:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La massa complessiva di mezzo+traino è a libretto. Ovviamente va limitata a seconda della patente che hai. io con ducato 13 dell'83 se non erro sono oltre i 44q di massa totale (mi pare 2940 di mezzo+1500 di rimorchio). Con patente B max 35q, con C o superiori, massa piena. Peccato solo che il gancio non ce l'ho...vacca boia...se no mi porterei l'XL.