quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 03/02/2014 23:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, stessa motorizzazione in questione (1.9 td 2001 Peugeot). Ho chiuso l'EGR proprio la settimana scorsa e confermo a Gipsy la miglior fluidità del motore. Sarei curioso di conoscere meglio le altre modifiche che hai apportato (pompa, turbina e scatola filtro) e se sono anche alla portata di uno smanettone non meccanico come me. [8)] Ho letto altri commenti a riguardo (forse proprio tuoi) ma niente di così dettagliato che mi desse la possibilità di intervenire da me. [:o)] In effetti la cosa più "odiosa" di questo splendido motore è quando cerchi di passare dalla 1° alla 2° in salita dopo un tornante stretto. Grazie Alessio
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 04/02/2014 12:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vito, questa foto ce l'avevo già e l'avevo fatta per altri propositi però può aiutarti. Segui quel tubicino verso destra, lo stacchi, lo strozzi e lo riattacchi, punto.
Così è come io ho chiuso il tubicino. [8)]
quote:Risposta al messaggio di Gipsy inserito in data 04/02/2014 18:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gipsy, perchè aspirerebbe polvere e sporcizia.
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 04/02/2014 13:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, ho avuto pietà di te[:D] Mi sono rivisto i tuoi post e mi è chiaro sia cosa hai fatto all'LDA e alla Westegate ma non mi riesce di capire cosa hai fatto per la scatola del filtro. Dici di aver messo due cornetti da 50mm per far affluire più aria. Riesci a farmi un esempio? Foto, video, link, un mimo ecc... Dai!!...abbi pietà!! [:D][:D][:D]