quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 24/03/2013 09:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fare un tagliando ad 8000 Km è pazzia pura...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/03/2013 09:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in effetti non hai torto...visti i pochi km farlo l'anno prossimo a tre anni di vita?
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 24/03/2013 09:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 24/03/2013 09:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vai tranquillo...puoi aspettare un altro anno senza problemi.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 24/03/2013 09:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco uno che non ha mai cambiato olio ma solo rabboccato quando mancava. Cambiava i filtri quando andava a strattoni o partiva male... e l'auto l'ha demolita a fine vita dopo oltre 20 anni. Non si e' mai preoccupato del mezzo... e l'ha sempre trattaato cosi': eppure ha fatto la sua vita.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/03/2013 10:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio cugino da Grezzana (VR) salta sul mezzo e parte per Capo Nord così, senza nessuna messa a punto preventiva[:0]. Macina migliaia di km. Non fà neanche lui mai niente, o solo l'estremo ripeto l'estremo necessario[:o)]. Il camper è un laika motorizzato 2800. Da Capo Nord, alla Finlandia,, dalla Spagna al Portogallo, e sempre "a manego"(tutto acceleratore)[}:)]. Una volta è arrivato al Brennero venti minuti prima di me (da Verona)[^]. E non ha mai avuto un inconveniente. Dicevo a mia moglie: prima o dopo se continua così scoppierà il motore[V]. Son passati dieci anni, mi sembra che ora sia in Marocco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 24/03/2013 11:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ritengo sia fuori garanzia dal 366 giorno successivo all'immatricolazione. Anch'io sono possessore di un Daily, ma ho fatto il primo tagliando prima che scadesse l'anno, nonostante avesse una percorrenza di circa 6 mila km, principalmente in vista della revisione e per non aver noie dalla garanzia della casa costruttrice. Tra qualche mese scade il secondo anno e non farò alcun tagliando!
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 24/03/2013 18:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riguardo alla garanzia secondo me e' fuori se rompi qualcosa di meccanico tipo motore cambio e differenziale ,certamente il devio non necessita di tagliando, per il dpf ti allego link http://www.wroar.net/pages/fap-dpf.html
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 24/03/2013 21:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao, grazie per l'info. Bhooo, non so se abbia il pdf (da quello che leggo spero di no). Come si fa a capire?? Ma quando parlate di olio e filtro intendete olio(e filtro lio) e filtro aria, corretto?
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 25/03/2013 12:49:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, pensa che con quel chilometraggio così basso sarebbe comunque maggiormente opportuno sostituire il filtro del carburante piuttosto dell'olio motore...a meno che gli 8000 Km siano stati fatti in 3/4 anni...
Dario quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 25/03/2013 09:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, riposto la domanda visto che non mi avete ancora risposto: come si fa a capire se ha il dpf?