quote:Risposta al messaggio di Max1976 inserito in data 20/10/2014 15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso di Incidente, onestamente, Nessuno controllerà la pressione, anche perchè se c'è bisogno di fare questo tipo di controllo, l'incidente è di una gravità tale che...porterà ad avere il mezzo distrutto, ed anche con un colpo, uno pneumatico, può perdere aria deformandosi per un istante nella zona del cerchio [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/10/2014 12:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io quello faccio[:D], durante l'ultimo viaggio ho notato un sensibile aumento dei consumi di carburante e vedevo le gomme, a vista un po giù di pressione, ho pensato bene di verificare ed erano tutte 4 le ruote a 4,5 atm, al chè ho subito ripristinato a 5,0 ant e 5,5 posteriori, dopdiche i consumi hanno ripreso ad attestarsi nella norma. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 20/10/2014 16:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, l'ho notato anche io. E' incredibile come salgono i consumi all'abbassarsi della pressione degli pneumatici. Oltre, ovviamente, all' aumentare del rischio, specie in estate, di scoppio dello pneumatico se la pressione scende troppo. Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di Max1976 inserito in data 20/10/2014 10:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pressione corretta DOVREBBE essere quella del libretto 5-5.5, ma dipende come sei messo con i pesi. Personalmente visto che sarai anche tu un po' abbondante starei sui 5,5 sia davanti che dietro. www.susezzapasa.it