l'altra:
quote:Risposta al messaggio di adiemmemos inserito in data 22/09/2013 22:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adiemmemos inserito in data 22/09/2013 22:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rollio è determinato dal peso o baricentro alto, secondo mè risolvi solamente con una sostanziosa barra antirollio. Oppure con sostanzioso alleggerimento del mezzo (cosa generalmente difficile da fare[:)]) PS: anche con sospensioni ad aria. Anche io sono contrario alle sospensioni ad aria, ma se si arriva a 7 fogli, allora forse è il caso di farci un pensiero[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di adiemmemos inserito in data 22/09/2013 22:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio modesto parere ci sono tre balestre di troppo !...ed e' per questo che i tamponi sono cosi lontani ! avevo un elnag doral 115 di 7 mt ed aveva sole due balestre ( opportunamente calandrate)per ruota ed andava benissimo. se io avessi il tuo camper toglierei le balestre vecchie e ne farei montare delle nuove ( un buon balestraio sa che ci sono mille tipi di balestra in funzione del carico !) e sostituirei gli ammortizzatori che, penso, siano oramai senza forza . ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di adiemmemos inserito in data 24/09/2013 18:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io chiederei un altro parere magari qui sul forum trovi una azienda Toscana che di da il suo parere [:)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di adiemmemos inserito in data 24/09/2013 18:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'indecisione tra balestre e ammortizzatori, senza dubbio gli ammortizzatori hanno un'influenza maggiore sul rollio, perciò io partirei da questi. Personalmente credo che la sostituzione balestre sia la meno risolutiva, metterei piuttosto una barra antirollio. Ivo
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 26/09/2013 12:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Se ti devono regalare qualcosa [8)] fai in modo che sia tu a scegliere cosa [;)] almeno che siano a doppia balza e magari il kit completo di compressore e serbatoi [:D][:D] Ciao JJLETO