Chiedo a chi è più esperto di me se, volendo acquistare le gomme invernali, posso iniziare con la coppia anteriore sulla trazione o necessariamente devono essere sostituite tutte e quattro?
Grazie per i consigli
Fabio
Se vuoi puoi iniziare con le sole due anteriori (nel caso tu abbia un camper a traz. anteriore).
Certo è che averne quattro è un'altra cosa anche perchè la differenza di tenuta tra l'asse anteriore e posteriore sarebbe molto diversa e potrebbe comportarti sbandamenti e perdite di aderenza al posteriore piu' evidenti rispetto ad averne 4 estive.
Ho il tuo stesso dilemma per questo inverno e vedrò cosa posso fare.
a parte la differenza di tenuta ma se montassi gomme termiche solo sulla trazione e all'occorrenza su quelle gomme ci aggiungo le catene cosa cambierebbe legislativamente
Mario
Per procedere su strade dove vige l'obbligo di catene a bordo devi avere o le catene a bordo o 4 gome marchiate M+S vanno bene anche le gomme 4 stagioni basta siano marchiate ciao
.
se trazione anteriore
le due gomme invernali solo sulla trazione anteriore ti permettono di avanzare+salire su brina+ghiaccio+neve
il problema si pone in caso di frenata in pianura e ancor peggio in discesa il posteriore con gomme non invernali non avrebbero la presa come le anteriori
tecnicamente viene consigliato il montaggio su tutte le ruote quindi in caso di incidente... ( e si perchè fin che tutto va bene ...nessuno si interessa )id="Arial Black">id="size2">id="blue">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.