quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 15/10/2010 19:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio monta i 195/14 c e nella ricerca il gommista ha messo quelle indicazioni e ha trovato molti pneumatici..forse bastano quelle indicazioni per la ricerca...lascio la parola ad altri..
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 15/10/2010 19:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra strano che tu abbia 102/104 C perchè come puoi vedere in questa sezione al titolo "Gomme termiche e indici di carico" ho pubblicato una tabella con gli indici di carico e di velocità e il tuo "C" corrisponde a una velocità massima di 60 Km/h. al quanto bassina se fai autostrada (specialmente in estate) ! Buona sera a tutti.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/10/2010 12:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie salitoid="blue">, in effetti non può che trattarsi di un errore. Quanto alle gomme che monto al momento, confermo la misura ma l'indice di velocità è R (non C come da libretto)... Ciao, Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/10/2010 11:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dekracapid="blue">, in effetti ho telefonato ad un gommista e non ha avuto problemi nel trovarmi gli pneumatici: KINGSTAR [?](forse ottima ma MAI sentita[:(!]) a 80 euro cad... Ovviamente non mi convince e continuerò a cercare, peccato sia una misura così poco diffusa e quindi con pochissima scelta. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/10/2010 19:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono rimaste solo Firestone CV2000 - Bridgestone Duravis 630 e Hankook RA08 come gomme decenti di quella misura anche perche' io mi trovo nella stessa situazione e la soluzione di montare una gomma alternativa equivalente non e' possibile perche' non esite il nulla osta o DGM 405 rilasciato dalla Ford che era l'unica casa a montare quella misura. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 19/10/2010 21:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, in effetti consultando on-line i vari siti pare che la scelta si riduca alle tre marche che hai citato. Non sono un esperto ma da quel che ho intuito si equivalgono come qualità ed anche come spesa (forse la Bridgestone leggermente superiore alle tre)... Grazie, Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 20/10/2010 18:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, tutto bene come spero anche voi[^]. Come tutte le grandi opere in italia, anche il mio restauro procede a rilento[:D][:D][:D]: ho messo "a nudo" la parete posteriore, smontando interamente il bagno, ed ora attendo che asciughi per bene verificando che nel frattempo non ci siano eventuali ulteriori infiltrazioni... Per quanto riguarda le gomme (che sostituirò cmq la prossima primavera) come detto non ci sono molte possibilità, anzi! E' un peccato non ci siano più le Uniroyal poichè da 5 anni a questa parte (e più di 40000 km) mi hanno servito egregiamente in tutte le stagioni e tutte le condizioni possibili, neve fresca compresa[;)]. In effetti avevo letto della tua scelta, puoi dirmi xfavore a chi ti sei rivolto (se preferisci in pvt)? Grazie 1000, Giancarlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 22/10/2010 16:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Giancarlo, ti scrivo subito una mail... CIAO