CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducat 2.3 x250 telaio allaragato e ribassato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:59:18
Salve, vorrei aggiungere le sospensioni ad aria alko a ducato x 250 2.5 carreggiata allargata e ribassata. Perchè? Vorrei migliorare la morbidezza delle sospensioni in quanto durante le strade urbane sento traballare l'intero camper esageratamente. Pertanto vorrei migliorare la situazione. L'installazione comporta vantaggi e svantaggi, quali?
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 28/09/2010 alle: 19:48:48
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 28/09/2010  16:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sistema integrale a 4 soffietti e gestione elettronica ovviamente...diversamente se intendevi le sole posteriori richi di ottenre effetti ancora peggiori degli attuali. Dodo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/09/2010 alle: 20:16:03
Assolutamente falso. Ho sempre avuto le sospensioni pneumatiche(solo posteriori) e senza esagerare nel gonfiaggio ho sempre avuto maggiore stabilità in modo particolare quando vengo superato da un camion. Ciao. Gianni
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 28/09/2010 alle: 20:24:30
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/09/2010  20:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava di avere intuito che il problema fosse relativo al confort di marcia ed allo smorzamento di scossoni e vibrazioni derivanti da fondo stradale non buono: la stabilità e la tenuta di strada sono un'altra cosa,se si vuole ottenre un equilibrato mix generale non ci sono alternative,purtroppo alle costosissime sopensioni ad aria a 4 canali (adottate appunto da veicoli dove il costo divente secondario come N&B o altri di alta gamma). Se invece si vogliono migliorare le caratteristiche stradali sacrificando in modesta parte la capacità di assorbimento delle asperità allora concordo. Parere personale. Dodo
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:22:02
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/09/2010  20:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in genere i camion li sorpasso![:D]![:D]!voi dire che viaggi a meno di 85 km orari[:0][:0][:0]...ho anche io i soffietti va che è una meraviglia[:p][:p]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:52:57
ciao, per esperienza personale se monti i soffietti della Golds... aumenti di parecchio il confort e la stabilità ma costano molto più delle altre. Per me valgono anche molto più delle altre. aramis65
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 28/09/2010 alle: 22:04:53
Io ho le sospensioni ad aria solo posteriori e mi trovo molto bene però le ho sempre avute quindi non posso dirti se aumentino o meno il confort... Quello che mi piace molto è che sono regolabili praticamente al volo e quindi se faccio autostrada le tengo un po' più morbide, quindi più confort, se devo fare guida "sportiva" in montagna e magari sono bello carico le metto più rigide. E la differenza si sente!
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 29/09/2010 alle: 08:18:55
Capisco ma il problema non è la tenuta ma la capacità di attutire colpi e scossoni dovuti al manto stradale, quindi la capacità di smorzare le vibrazioni che finendo sul mobilio generano fastidiosissimi colpi e cigolii. Però a rigor di logica le sospensioni posteriori Alko essendo tonde dovrebbero avere una maggiore elasticià sia verticale che trasversale degli urti, insomma avere quell'effetto smorzante. Se invece l'effetto è il contrario ovvero irrigidiscono ulteriormente il camper non credo siano utili...
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 29/09/2010 alle: 21:05:26
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 28/09/2010  16:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho il tuo stesso problema, mi mancano ancora circa tre cm prima di arrivare al tampone ma non bastano, vorrei avere il camper un pò più morbido sopratutto in autostrada quando ci sono i giunti dilatatori dei ponti, sembra che si stacchino i mobili. Ho pensato di montare i soffietti ma ho paura di peggiorare la situazione[?] Spero che qualcuno riesca ha togliermi questo dubbio. Mario
15
wolfman71
wolfman71
23/09/2010 41
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:15:03
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 29/09/2010  21:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,io ho montato i soffietti della alko e ho notato che se li tengo a bassa pressione sento di più i colpi,secondo me perchè lavorano troppo le balestre,se invece alzo un pò la pressione sento meno i colpi.poi credo che la pressione debba variare a seconda del mezzo per trovare il giusto compromesso che uno desidera.su ford trovavo i soffietti duri,forse perchè erano bibalza,mentre su ducato li trovo giusti probabilmente perchè sono monobalza.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:17:29
Ribadisco: i soffietti non hanno come funzione quella di aumentare la flessibilità ne lo smorzamento di rumori e contraccolpi della sospensione. Servono ad aumentare la superficie di appoggio telaio/ponte sulla quale grava il carico distribuendolo meglio e consentendo alla balestra di recuperare un minimo di escursione elastica contrastando rollio elevato e restituendo una migliore stabilità grazie al ripristino dell'assetto originario con relativa distribuzione dei pesi tra avantreno e retrotreno. Se l'obiettivo è il confort non sono la strada giusta. Dodo
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:40:27
ciao, scusate se insisto ma avendo provato sia i soffietti alko che i golds. anche se in mezzi diversi posso dirvi che i risultati sono molto diversi ovvero i secondi non tolgono confort ma anzi lo aumentano. L'ideale sarebbe che qualcuno che li ha montati sul vs. stesso telaio desse la sua testimonianza. aramis65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link