quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 28/09/2010 16:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema integrale a 4 soffietti e gestione elettronica ovviamente...diversamente se intendevi le sole posteriori richi di ottenre effetti ancora peggiori degli attuali. Dodo
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/09/2010 20:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava di avere intuito che il problema fosse relativo al confort di marcia ed allo smorzamento di scossoni e vibrazioni derivanti da fondo stradale non buono: la stabilità e la tenuta di strada sono un'altra cosa,se si vuole ottenre un equilibrato mix generale non ci sono alternative,purtroppo alle costosissime sopensioni ad aria a 4 canali (adottate appunto da veicoli dove il costo divente secondario come N&B o altri di alta gamma). Se invece si vogliono migliorare le caratteristiche stradali sacrificando in modesta parte la capacità di assorbimento delle asperità allora concordo. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/09/2010 20:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in genere i camion li sorpasso![:D]![:D]!voi dire che viaggi a meno di 85 km orari[:0][:0][:0]...ho anche io i soffietti va che è una meraviglia[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 28/09/2010 16:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il tuo stesso problema, mi mancano ancora circa tre cm prima di arrivare al tampone ma non bastano, vorrei avere il camper un pò più morbido sopratutto in autostrada quando ci sono i giunti dilatatori dei ponti, sembra che si stacchino i mobili. Ho pensato di montare i soffietti ma ho paura di peggiorare la situazione[?] Spero che qualcuno riesca ha togliermi questo dubbio. Mario
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 29/09/2010 21:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,io ho montato i soffietti della alko e ho notato che se li tengo a bassa pressione sento di più i colpi,secondo me perchè lavorano troppo le balestre,se invece alzo un pò la pressione sento meno i colpi.poi credo che la pressione debba variare a seconda del mezzo per trovare il giusto compromesso che uno desidera.su ford trovavo i soffietti duri,forse perchè erano bibalza,mentre su ducato li trovo giusti probabilmente perchè sono monobalza.