quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/07/2011 10:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se sia adatto, nei vecchi sistemi il gasolio era aspirato dalla Pompa C mentre negli ultimi con pompa elettrica immersa, tutto il circuto è sottoposto ad alta pressione.
quote:Risposta al messaggio di Albertogt4 inserito in data 13/07/2011 16:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ho letto che la cartuccia filtro è in confezione sigillata e va estratta solo all'ultimo, mai toccata con le mani...una procedura da sala operatoria!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/07/2011 14:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no sicuramente IL tipo metallico è montato anche sul mio 35c18 iveco e lo sarà anche sul 205 cv. Solo questione di economia e di smaltimento filtro usato (carta e metallo) Non sai quante macchinette per dividerlo ho venduto...---- Franco
quote:Risposta al messaggio di mizar06 inserito in data 14/07/2011 22:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per capire bene, si era rotto uno degli attacchi dei tubi che escono dal serbatoio? Sarà che da me è un pò che ogni tanto la pompa immersa fa un gran rumore, ma con sto X250 sto sempre in angoscia che qualcosa si scassi.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/07/2011 00:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In sintesi si è sfilato il tubo di alimentazione e la causa era la pompa. Così mi è stato detto. Ora, spero?!?!?, sia tutto a posto. Di problemi questo x250 me ne ha dati parecchi. Saluti, Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/07/2011 14:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già detto l'intervento è stato fatto in garanzia: ho fatto l'estensione a 5 anni 900 euri e con quanto mi è capitato sino ad ora, ho + che recuperato i soldi spesi. I pezzi sostituiti in garanzia vengono restituiti alla fiat. Non sono in grado di spiegare cosa sia successo anche perchè non ho chiesto effettivamente una spiegazione dettagliata: sicuramente per un malfunzionamento si è creata un pressione tale da sfilare il tubo di alimentazione. La pompa non era ferma, ho innestato la retro, ho fatto qualche metro, ho sentito un rumore (sbuff) e tutto si è fermato con fuoriuscita di gasolio. saluti, Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 27/07/2011 07:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cercherò di postare qualche foto, quello vecchio lo ho in mano, ma forse ne reperisco una anche di quello nuovo, che mi aveva mandato un collega. Venerdì parto per un mese ma cerco di farlo oggi o domani.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 27/07/2011 13:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che sul Frankia di un amico, hanno messo un pavimento che entra in cabina e copre l'accesso alla pompa! [:0][}:)] Se bisogna intervenire bisogna smontare il serbatoio da sotto! Quegli ingegneri andrebbero ...puntini... senza vaselina! [:D][:D]
Qui si vede il filtro vecchio smontato e la freccia indica il punto dove si crepa. A fianco si vede la scatola del filtro nuovo con relativo codice.
Nella foto sotto si vede il filtro nuovo, quello modificato che viene fornito ora e che non si rompe. Come si può vedere ha due nervature di rinforzo, una si vede nella foto mentre l'altra più in basso rimane coperta dai tubi.