quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 27/07/2011 13:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che cortesemente riusciresti a spiegare come hai rimediato ? bloccando meccanicamente il connettore ( quale?) sul coperchio di chiusura (di cosa?) Si accettano anche foto o disegni a spiegazione[:I] Scusa ma con questo mezzo bisogna essere preparati ad ogni evenienza[:D]
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 27/07/2011 21:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra i due sedili in cabina c'è una botola smontabile nel pavimento, qui sotto c'è il coperchio del serbatoio dove sotto c'è la pompa immersa. Sopra al coperchio ci sono gli attacchi dei tubi, uno manda gasolio al motore e l'altro è il ritorno del gasolio in eccesso che ricicla nel serbatoio. Non mi ricordo se c'è quache altro tubo, ci ho guardato tempo fa.
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 27/07/2011 22:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se è una garanzia deve coprire tutto escluse le parti di consumo (freni, frizione, cinghie etc...) fatti dare il contratto scritto della garanzia e controlla. Secondo me comunque per un anno devono garantirti comunque tutto escluso appunto le parti di consumo. Quindi il portafiltro non si consuma, mentre il filtro si. Quindi il portafiltro deve essere sostituito in garanzia. Per gli ingranaggi interni, poi proprio non ci vedo motivo di escluderli. Parla con un avvocato e, se ritiene il caso, fai scrivere una bella letterina al conce, di solito cambia idea.
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 27/07/2011 22:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora lui può dire quello che vuole, ma deve fare fronte alla garanzia.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/07/2011 18:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le foto, ma la scatola della prima foto che riporta il codice è riferita al nuovo modello di filtro..presumo?
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 28/07/2011 08:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, la scatola e il codice è del nuovo, ma da quanto mi risulta, il vecchio nel catalogo ricambi FIAT risulta non più disponibile e sostituito dal nuovo. Nel mio MH non c'è il tappo gasoliocoriginale ma uno di quelli di plastica da camper e che ha il buchino e quindi non fa pressione. Ho sentito dire che nei tappi nuovi non farebbero più il buchino per non disperdere vapori per motivi antinquinamento, e che c'è uno sfiato diverso. Però, fare un buchino piccolissimo male non fa...e al diavolo ste balle dell'inquinamento che sono state la rovina di tutto! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 28/07/2011 11:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I portafiltro vecchio tipo avevano un difetto di progettazione/costruzione, quindi sono stati sostituiti dai nuovi con i due rinforzi che quindi hanno ovviato al difetto. Se la FIAT avesse voluto fare una cosa bella, avrebbe fatto un richiamo per sostituire i vecchi, ma ben se ne sono guardati visto che non è questione di vita o di morte...ma solo di scucirci 230 euro dalle nostre tasche...se va bene, ma molti di più se siamo in capo al mondo e la cosa si fa complicata.
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 27/07/2011 21:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In aggiunta a quanto ha scritto IZ4DJI, nella versione 160 il complesso pompa comprende il sensore livello, il tubo di mandata, quello di ritorno, ed un'altro più grosso che non ho compreso dove spinga il gasolio. Uno straccio pressato sul complesso pompa e bloccato con una chiave a rullina messa di traverso nel foro di ispezione hanno bloccato il tutto dall'Olanda alla sicilia [:D], per evitare il cattivo odore e il rischio di inciampare ho rimontato il tappo di plastica e quello del tappetino. Molto bello quest'ultimo [xx(] Come si fa a fare un tappeto di plastica morbida che si incide con un grissino, si è obbligati ad usare la moquette. Ma non era un mezzo industriale ? [V]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/07/2011 20:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che il tubo grosso sia uno sfiato del serbatoio?
o al tappo del serbatoio gasolio!
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/fascettej.jpg/]
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/07/2011 22:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che se poi hanno cambiato modello di portafiltro, si siano accorti che il vecchio tipo era difettoso di progetto, altrimenti non lo avrebbero cambiato. Secondo me una ditta seria, quando si accorge che un particolare è difettoso di nascita, e che può fare rimanere a piedi, dovrebbero fare un richiamo. Ma alla FIAT sono dei poveretti che pensano di risparmiare, non rendendosi conto del danno enorme che gli fa questa pubblicità negativa. Pensa se il portafiltro si rompe in curva, e per caso uno, sentendo il motore che si spegne spingesse (sbagliando) la frizione per accostarsi, si blocca servosterzo e poi anche servofreno e uscire di strada è abbastanza probabile. Nella situazione di emergenza, mica tutti sono tenuti a sapere come comportarsi! [:D] Sai quante Multipla a Metano (le prime) sono uscite di strada per spegnimenti del motore casomai uscendo in una rampa circolare della autostrada? Il malcapitato, cercando di avanzare con l'abbrivio, pensava bene di spingere la frizione, quindi fermandosi la rotazione del motore, si blocca lo sterzo e la macchina esce per la tangente. A me questa fel filtro sembra gravissima, e ancora più grave l'insabbiamento da parte di FIAT.