CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 130 CV - cambio aggiornato come vi trovate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:45:52
è passato un pò di tempo (1 anno) dall'aggiornamento (diciamo ricostruzione) di buona parte del cambio e annessi del mio Ducato 2.3 130 CV. Avendo fatto oramai una stagione tipica, con percorsi di vario genere e anche qualche "retromarcia" posso dire che al momento di problemi apparenti non mi sembra averne... E voi, come vi trovate? Avete avuto ancora problemi? quanti Km avete già fatto dalla modifica ? Avete rinnovato la garanzia? Sono tutte domande che in questo periodo mi sorgono in mente dal momento che fra un mese mi scade la garanzia. Buoni Km Enzo
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:47:35
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 14/09/2010  13:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo, Ma sei sicuro che il discutere verta sul...va meglio,va peggio...non dovrebbe invece incentrarsi sul ...funziona e va bene rispettando i parametri minimi di omologazione oppure non ancora riesce a farlo? Secondo me ora "al pelo" ma nei parametri ci rientra, poi che il gruppo trasmissione non sia a "prova di bomba" e assodato. Parere personale. Dodo
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:56:03
Personalmete ho consigliato chi conosco di fare la modifica. Ciao. P.S. Ancora mi ringraziano!![:D]
Rapido09
Rapido09
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:59:12
sacrosante parole tovi. Dopo la modifica fatta prima dell'estate (retromarcia, frizione ecc.), il mio camper (su FIAT Ducato 130 cv)va che è una meraviglia. ciao tovi e ancora grazie per il tuo interessamento
19
romibe
romibe
04/09/2006 109
Inserito il 18/09/2010 alle: 22:26:09
ciao Enzo dopo la modifica eseguita percorso circa 4000 km tutto ok
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6021
Inserito il 19/09/2010 alle: 07:07:21
guardate che strappa e saltella anche il mio furgone in retro,lo ho riscontrato fin da subito,devi tenerlo un pò allegro e non lo fà più,a scapito della frizzione che si usura prima,io penso sia una(delle tante)deficenze di questi mezzi,poi se il mezzo è molto pesante il difetto si amplifica
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 19/09/2010 alle: 08:33:20
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 19/09/2010  07:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto circa 15000km il cambio va bene,mi hanno risostituito i supporti motore dopo un anno perche vibrava ancora[}:)],il meccanico ha detto che si erano sbagliati a mandarli. Comunque dopo due anni di forti, diciamo,seccature[:(!] ora va bene,è rimasto ancora un po di vibramento,poco poco[:)] Saluti ED
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:58:33
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 14/09/2010  21:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ola Dodo!!... un parere da chi ne sa di + (molto di +) si accetta sempre molto volentieri! sul fatto che l'intervento fatto sia "un tacun" come si dice dalle mie parti non ci piove... onestamente non ti so dire se rientra al pelo oppure no nei parametri. L'impressione è che vada meglio, per lo meno rispetto a prima. Ovvio che non avendo altri 10 mezzi con cui fare analoghe prove posso solo confrontarlo con quanto era prima! La mia richiesta di confronto nasce dal fatto che tempo fa, proprio qui sul forum qualcuno che aveva fatto analogo intervento si era lamentato che dopo qualche migliaio di km il cambio si era comuneuq "svampato"... ed era fuori garanzia... da qui il mio sondaggio... Personalmente x ora tutto ok, ma 7000 Km dall'intervento non sono certo un banco di prova degno, per questo mi interessavano pareri di altri. Poi, se facciamo un discorso del xkè e del xcome questi mezzi siano usciti con tali buchi di progettazione allora è un'altra storia (sai come la penso... si lavora chi + e chi meno sempre + con le ch..xxxx..ppe) A presto !! Enzo p.s.: l'FT101 l'ho trovato... procedo a seguire tuoi consigli!
vany02
vany02
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:19:27
Fatti 24.000 km dopo la sostituzione della frizione e di alcune parti del cambio senza nessun problema. In retromarcia qualche piccola vibrazione.E' stato costruito nel luglio 2007. Per il resto non mi lamento. Spero che duri !
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 20/09/2010 alle: 01:38:00
Fatti 18.000 km dopo la modifica completa del cambio senza fino ad ora nessun problema. In retromarcia è rimasta anche a me qualche piccola vibrazione. Comunque io consiglio il 3000. Ciao a tutti.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link