CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 130 cv ----- lento lento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
17
bertos73
bertos73
13/07/2008 27
Inserito il 08/07/2010 alle: 10:55:53
Cari amici .. il problema non è Ford o Fiat, nè tanto meno fare i 100 in autostrada o i 200 km/h. Il mio problema è capire se effettivamente tra un semintegrale di ml. 6,00 e un mansardato di ml. 7,00 ci sia o meno tanta differenza così in strade di montagna o salite "tipo" quelle delle autostrade Slovene. Io ho avuto sia Fiat che Ford e per dirla tutta, chi più chi meno ha i suoi difetti e i suoi pregi. Dipende sempre da cosa uno fa pesare di più. Un salutone a tutti e .. forza che le ferie sono vicine. A COLAZIONEEEEid="red">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/07/2010 alle: 12:39:28
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/07/2010  19:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo e' il classico atteggiamento da puritano moralista sottuttoio che in realta' non sa nulla di cio' che si parla, ma che deve per forza intervenire. Ma si sta parlando di fare le corse? Qualcuno ha detto che non raggiunge i 140 all'ora? Qualcuno ha forse detto che visto che non riesce a fare i 150 su per il brennero deve rimappare?? Mi pare di no! Si sta solo dicendo che un utente si e' accorto che in salita c'e' la sensazione che il mezzo non vada come DEVE andare e si chiede se cio' sia normale o da imputare a qualche problema...non mi pare che nessuno stia perdendo l'obiettivo dell' uso di questi mezzi o parli di prestazioni fantasmagoriche. Io ad esempio ho rimappato e pesantemente, ci sono mie mappe che girano nel forum con settaggi simili ai miei per cui possono confermare che il mezzo cammina eccome, ma nonostante tutto faccio 100 in autostrada, non di piu'. Parli di incidenti...Andiamo a vedere per quale reale motivo l'autostrada e' rimasta chiusa e quali sono le maggiori cause di incidente dei camper! Se succede un incidente ad un camper, qualsiasi esso sia, dall'ultimo colosso da 200.000€ al vecchio rimor koala su bedford che piu' di 75 in pianura non fa e' da imputare per forza sempre e solo alla velocita', salvo poi scoprire che il conducente caxxone andava in giro con 42q.li, le gomme di 10 anni e gli ammortizzatori finiti o che un caxxone di turno davanti a lui ha fatto una manovra azzardata e gli e' andato addosso o ha innescato un imprevisto che ha portato all' incidente senza che chi guidasse avesse colpa. Ma quanto vi piacera' fare i moralisti ed alzare il dito sugli altri tanto per chiacchierare e passare da bravoni? Ma l'effetto "guadagno di stelline" e' così alto? Ma per piacere! ragionate e leggete bene prima di aprir bocca e dar fiato...ci si fa piu' bella figura
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 08/07/2010 alle: 17:07:22
Io quoto Luca: ho rimappato per necessità, ho quasi 170 cv ma faccio i 100-110 in autostrada e con le sospensioni aggiuntive che migliorano nettamente la stabilità del camper, poi vedo dei pazzi che sull'appennino sorpassano i camion a 110 km/h con 30 cm di distanza dai camion, rischiando ogni secondo![:0][:0] Tornando alla domanda iniziale, credo che l'autore del post faccia bene a porsi il problema, se fatica tanto a riprendere credo che non sia normale. Ma bertos dici 2800 130 cv? 127 vorrai dire? O il nuovo 2300 130 cv? Quanti km hai? Se non hai problemi particolari, la cosa più semplice che mi viene in mente è il debimetro (misuratore di massa dell'aria passante), che se sporco (non si pulisce) o vecchio è da cambiare con uno nuovo o rigenerato. Ne soffrono tantissimi mezzi. Ciao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/07/2010 alle: 17:25:31
quote:Risposta al messaggio di Al65 inserito in data 08/07/2010  17:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ricordo male o tu hai un 146cv power? Solo per curiosita'. Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link