quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 06/01/2010 20:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hecktor2 se uso l'accelleratore si spegne istantaneamente. Il mio va in moto ma dopo pochi secondi si spegne in nubi fumo bianco. Dopo aver scaldato bene il filtro e le tubazioni a vista parte "tossendo" e dopo poco comincia a girare bene. Lo faccio scaldare per 10 minuti e poi va come se niente fosse accaduto. Stessa cosa è avvenuta dopo lo spurgo filtro che ho eseguito oggi. Vediamo se domattina si degnerà di partire. Le previsioni meteo danno un -5°C come temperatura minina prevista nel corso della notte. E' anche vero, come ho scritto in precedenza, che nel serbatoio ci sono ben 2 additivi antigelo. Sperem. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/01/2010 19:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo 61, in questa sezione, 19gian73 (argomento "chiedo consigli") forse chiede un tuo parere. Salutoni e buon anno! Mauro
quote:Risposta al messaggio di paolog965 inserito in data 06/01/2010 21:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi non usiamo nessun adittivo,gasolio normale Agip,il mio parte e il suo no,parcheggiati vicini,forse il tuo ha il filtro gasolio sporco,i nostri furgoni sono all'aperto,fermi anche una setimana e partono,delle volte(non sempre)il suo fà i capricci,e per farlo partire deve accelerare
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 06/01/2010 21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e buon anno anche a te Mauro , all'amico19gian73 ho risposto in privato x non fare pubblicità ad attività commerciali. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 06/01/2010 22:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max369 ho sentito un paio di meccanici ed entrambi mi hanno dato la stessa risposta. Nel filtro c'è una resistenza che serve a scaldare il gasolio prima di inviarlo al motore. Inoltre solo una parte del gasolio che transita nel filtro viene utilizzato, l'altra ritorna nel serbatoio. Questo per scaldare tutto il circuito gasolio. Il problema del X250 sembra essere duvuto al fatto che serbatoio, tubazioni e filtro sono troppo esposti agli agenti atmosferici. Paolo san p.s. c'è nessuno che ha provato a coinbentare filtro e tubi gasolio?
quote:Risposta al messaggio di claudiocap inserito in data 06/01/2010 22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudiocap io ho seguito i consigli del capo officina di un centro assistenza fiat. Sulla parte a vista c'è una protuberanza nella zona inferiore del filtro. All'interno c'è una vite bianca con scanalatura per cacciavite a testa piatta. Ho svitato per alcuni giri e poi girato la chiave per accendere il quadro per 4/5 secondi. Saranno usciti un paio di bicchieri di gasolio. Richiuso senza forzare troppo e effettuato un giretto di 30 minuti circa, al termine del quale ho verificato che non fosse uscito altro gasolio. Tutto OK, domattina proviamo a vedere se lo spurgo ha prodotto qualche beneficio. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di paolog965 inserito in data 07/01/2010 12:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove abiti? Prova ad aggiungere un 10% di Kerosene.