CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
BobbyBoys
BobbyBoys
23/09/2009 27
Inserito il 14/11/2010 alle: 09:08:30
Ho un semintegrale Adria di 6.98mt nuovo di Marzo 2010 con telaio Fiat Ribassato, secondo voi è utile montare le sospensioni pneumatiche o no, vale la spesa di circa 600€ ? [:p]
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 14/11/2010 alle: 10:00:14
Io ho un Mobilvetta da 7,20 con le sospensioni ad aria aumenta moltissimo la stabilità,se le tieni troppo rigide (sopra le 2atm) peggiora il confort.Nella mia zona si possono montare anche a molto meno di 600 euro.Dopo che le hai provate non puoi farne a meno[8D]
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 14/11/2010 alle: 10:56:53
Ciao, ho un mansardato su telaio ribassato e per esperienza ti posso dire che ha una guidabilità "perfetta". E' stabilissimo nelle rotatorie, nei sorpassi, nei tornanti. Ti consiglio di risparmiati i soldi oppure usali per farti una bella vacanza. Fiat con quel telaio l'ha proprio azzeccata senza bisogno di alcuna modifica. Buoni km
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 11:22:38
tanto per non essere da meno,io non sono d'accordo con nessuno dei due..[8D] ho un semintegrale su ducato camper che,causa la carreggiata posteriore allargata (molto scenografica ma deleteria per l'equilibrio generale del mezzo...)ha gravi problemi di sovrasterzo in impostazione di curva dovuti al trasferimento di carico repentino ed eccessivo sulla ruota anteriore esterna. il tutto accentuato ulteriormente da molle ant. troppo deboli rapportate alla balestra rinforzata post. il problema si presenta in maniera finanche pericolosa sorpassando i mezzi pesanti,il cosiddetto "schaffo" innesca ondeggiamenti da gestire con una certa perizia... peraltro,dei soffietti posteriori non faranno altro che accentuare lo squilibrio gia' esistente fra molle e balestre. irrigidire solo il posteriore non sortira' altro effetto che quello di torcere maggiormente il telaio in fase di rollio:non sara' un caso se nella totalita' dei mezzi in circolazione a trazione anteriore,la carreggiata anteriore e' invariabilmente piu' larga di quella posteriore... se il problema e' relativo all'assetto del mezzo,l'unico rimedio utile per renderlo piu' stabile e' montare molle piu' rigide all'anteriore o,meglio ancora,sospensioni pneumatiche: ma davanti,mica dietro... se invece ti preoccupi del peso imbarcato stai tranquillo,molto prima che ceda la meccanica si sfonda la cellula...[:)][;)] saluti Andrea P.S. ...non farti troppe seghe mentali,goditi il tuo camper e vedrai che capirai da solo quello che e' utile ai tuoi bisogni...[;)]

Modificato da trottalemme64 il 14/11/2010 alle 11:24:56
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 14/11/2010 alle: 22:46:57
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 14/11/2010  10:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle tue parti dove? BG o VE?? Anche se Brembo, mi lascia presagire BGid="size3">id="blue">[:D][:D][:D] Per quanto riguarda il soggetto del 3D vorrei dire a Trottalemme: mai fatti tornanti stretti in discesa? assetto ribassato che sbalzo hai? Quanto longherone lascia a terra se non lo alzi un pò? id="blue">[}:)][}:)][}:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link