quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/03/2013 19:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao gianfranco volevo chiederti se risolvo in seguito e possibile aumentare il mio da 160 cv a 180 e se comporta problemi grazie mille
quote:Risposta al messaggio di carmine70 inserito in data 02/03/2013 19:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... A parte che...Porta Male il "SE" [:D][:D][:D][:D] poi...cosa vuol dire, non hai fiducia nel meccanico [?] [:D][:D][:D] Comunque sia, si può fare senz'altro, direi che quello che serve, di più (se serve...) NON è tanto aumentare i Cavalli, quanto piuttosto Coppia ma ancor più l'Erogazione, per adattarla ad un uso più...Camperistico [;)][;)][;)] a preservare la meccanica, già di per sè con punti...diciamo NON di Forza [:I] (esempio Frizione, Cambio ecc ecc [;)]) A mio avviso, modulini ed altre mappature del tipo "Più X% su tutto l'arco di mappa..." è un approccio errato, si sentirà ed apprezzerà, anche, l'incremento ( e ci mancherebbe) poi però...si apprezzano meno i problemi [;)] Un Camper, guidato in...relax, sempre Pesante e carico, magari "Male" con riprese affondando con marcia alta da bassi giri ecc ecc...andrebbe "Mappato" con attenzione, curando Queste Prerogative/Caratteristiche, infatti, per quanto mi riguarda, non ho Quasi mai, provato la Potenza finale di una mappa per Camper, quanto piuttosto il Godimento di Guida [;)] Riassumento, Lo Puoi fare, se lavoro fatto con attenzione, Meglio [;)] e...Di Persona, parlando TU con il Mappatore, e provando TU alla fine il mezzo, perciò, Meglio se vicino a casa (è più gestibile ed in caso di...modifiche risulta a misura di Utente [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di carmine70 inserito in data 02/03/2013 18:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la stessa cosa, mi hanno cambiato il tubicino nero della EGR. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/03/2013 10:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie milleeee seguiro' il tuo consiglio
quote:Risposta al messaggio di carmine70 inserito in data 02/03/2013 19:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao GIANFRANCO grazie comunque la diagnosi dava l'errore che hai scritto tu problema alla valvola a farfalla adesso e' ancora dall elettrauto domani mi fara sapere meglio ma costa parecchio la valvola grazie milleeeee
quote:Risposta al messaggio di carmine70 inserito in data 06/03/2013 21:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di carmine70 inserito in data 02/03/2013 18:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche il mio faceva cosi. o cambiato il tubicino nero della EGR 15 euro[;)] il tubo si era seccato e usciva aria.
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 07/03/2013 13:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, una lettura del MAF errata, con entrata di aria...sbagliata, può far pendolare il motore, sono da verificare i sistemi di gestione e controllo (Farfalla) ed eventuali entrate di aria falsa, ma credo che.... [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2013 14:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si confermo per mia fortuna era solo il tubo rotto[:D] adesso gira bene[;)] Ciao